Lavori sulla linea lenta a Rignano, pendolari valdarnesi preoccupati. Il Comitato scrive a Baccelli: “Serve attenzione sulle ripercussioni”

Una lettera aperta all’assessore regionale Baccelli per esprimere tutte le preoccupazioni dei pendolari valdarnesi in vista dei lavori sulla linea aretina lenta ad agosto: l’ha scritta Maurizio Da Re, in qualità di portavoce del Comitato Pendolari Valdarno Direttissima, chiedendo particolare attenzione proprio sulle ripercussioni di quei lavori. “Gentile Assessore, quale portavoce del Comitato Pendolari Valdarno Direttissima sono a chiederle una particolare attenzione e iniziativa sui lavori sulla linea aretina lenta, a Rignano, e sulle ripercussioni sui treni regionali e i pendolari. (Valdarnopost)

La notizia riportata su altre testate

Ossia la … Per il medesimo periodo resteranno chiuse altre due linee collaterali. (Il Mattino di Padova)

dal 5 al 19 agosto sono in programma lavori per la sostituzione del ponte metallico di circa 10 metri ed il consolidamento e l’impermeabilizzazione del viadotto ferroviario a 11 arcate, nell’ambito della stazione di Rignano sull’Arno tra Pontassieve e Figline Valdarno sulla linea Convenzionale Firenze – Roma. (Siena News)

ROMA. Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità. Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. (Alto Adige)

Viaggio di Conoscenze “Il Milione” di Marco Polo, la mostra in Cina con il progetto VR della startup italiana Way Experience

Ad agosto i treni a lunga percorrenza di Trenitalia e di Italo saranno interessati da modifiche per alcuni lavori di potenziamento strutturale dell’alta velocità. I clienti delle Frecce interessate dalle modifiche sono stati informati delle variazioni tramite smart caring e, nei casi di ritardi maggiori di 60' oppure di cancellazioni, è stata loro evidenziata la possibilità di riprogrammare il viaggio o rinunciarvi ottenendo il rimborso integrale. (Sky Tg24 )

I clienti delle Frecce interessate dalle modifiche sono stati informati delle variazioni tramite smart caring con circa 17.000 mail e 800 sms inviati. (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – La mostra Viaggio di Conoscenze: “Il Milione” di Marco Polo e la sua eredità fra Oriente e Occidente è l’evento principale in Cina dedicato alle celebrazioni dei 700 anni dalla scomparsa del celebre viaggiatore e mercante veneziano Marco Polo (Venezia, 1254 – 1324). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)