Wimbledon: Berrettini, ricorderò questo derby tra 20 anni

"Sentivo il peso della storia di questa partita e questo mi rende orgoglioso. E' una di quelle partite che ricorderò tra 20 anni". A notte ormai inoltrata, Matteo Berrettini è stato il primo ad arrivare nella sala stampa di Wimbledon, un po' deluso dalla sconfitta nel derby azzurro con Jannik Sinner, ma soddisfatto del livello espresso contro l'altoatesino. "Ad un certo punto ho sentito il pubblico impazzito e mi sono venuti i brividi - ha raccontato - Queste emozioni non hanno eguali, soprattutto ripensando ai momenti in cui non riuscivo neanche a seguire i risultati. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Noi due siamo molto amici, a volte ci alleniamo insieme, passiamo del tempo insieme: è molto difficile doversi affrontare qui, poi nel secondo turno in un torneo così importante - le parole a caldo di Sinner -. (Tiscali)

Di questo e di molto altro si è parlato nella puntata odierna di TennisMania Speciale Wimbledon, trasmissione condotta da Dario Puppo (giornalista e telecronista di Eurosport) e visibile sul canale Youtube di OA Sport, con ospiti Guido Monaco (commentatore tecnico di Eurosport) e Massimiliano Ambesi (giornalista e commentatore di Eurosport). (OA Sport)

Per avere la meglio, gli ci sono voluti tre Tie break in un match durato ben 3 ore e 42 minuti. Jannik Sinner vince il derby italiano a Wimbledon valido per il secondo turno del torneo e batte Matteo Berrettini (Liberoquotidiano.it)

Cos'ha detto Berrettini a Sinner nel saluto a Wimbledon: Jannik ora ha un grande impegno da onorare

GRAZIE JANNIK, GRAZIE MATTEO! I due tennisti italiani più forti e vincenti degli ultimi anni hanno regalato agli appassionati dello sport una grandissima partita nel “tempio”, il campo più prestigioso del mondo. (LiveTennis.it)

Jannik Sinner ha piegato Matteo Berrettini in quattro set nel secondo turno del torneo di singolare maschile di Wimbledon, imponendosi per 7-6 7-6 2-6 7-6 e guadagnandosi così il terzo turno contro il serbo Miomir Kecmanovic. (OA Sport)

La partita tra Berrettini e Sinner a Wimbledon è stata una lezione di sport e uno spettacolo. (Fanpage.it)