Angela Baraldi, ritorno al futuro: “Eccomi, selvatica e romantica”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milano – Un salto nel vuoto senza paracadute. “Ma atterraggio morbido, grazie a Francesco de Gregori” assicura Angela Baraldi. Per lei accompagnare l’uomo di “Rimmel” quest’estate in tour è stato un tuffo nel passato, frammenti di memoria legati ai concerti del ’93, quando sul palco trovarono modo di duettare pure la dalliana “Anidride solforosa”. Nuovamente compagni di viaggio in tour, dunque, ma pure in studio per il nuovo album della cantautrice bolognese “3021”. (IL GIORNO)

Su altri media

Prodotto da Caravan, l’etichetta discografica di Francesco De Gregori, e distribuito da Sony Music Italia, '3021' comprende 8 brani scritti dalla stessa Angela Baraldi e composti insieme a Federico Fantuz. (Adnkronos)

Ascoltandosi. Amatissima da Lucio Dalla e poi da Francesco De Gregori, una grande passione per il cinema, sincera, schietta genuina, senza fronzoli e soprattutto con la voglia di vivere con i tempi giusti, senza fretta. (Il Fatto Quotidiano)

Di Andrea Spinelli "Due buoni compagni di viaggio, non dovrebbero lasciarsi mai, potranno scegliere imbarchi diversi, saranno sempre due marinai", dice un famoso testo di Francesco De Gregori che Angela Baraldi potrebbe usare come epigrafe di un’amicizia accantonata trent’anni fa e ritrovata la scorsa estate in tour. (il Resto del Carlino)

Angela Baraldi si chiede cosa resterà di noi nel ‘3021’ nel suo nuovo album (IlMohicano_MilanoSound)

Fuori dal tempo e soprattutto dalla rotazione radiofonica, ma il nuovo lavoro in studio di Angela Baraldi 3021»Caravan/SonyMusic) – è ricco di idee, spunti e suoni. E sottolinea: «Non è che non creda a questo progetto, ma sono consapevole di ciò si ascolta oggi in radio. (il manifesto)