Crisi: Visco, sbagliata politica di ''benevolo distacco'' verso finanza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(ASCA) - Roma, 8 mar - ''La crisi ha dimostrato che non si sarebbe mai dovuta adottare una politica di benevolo distacco nei confronti degli sviluppi della finanza. Ne e' conseguito un profondo ripensamento del quadro regolamentare e di vigilanza, ... (Agenzia di Stampa Asca)
Ne parlano anche altri media
Roma, 8 mar. (TMNews) - I vertici delle banche centrali come la Banca d'Italia dovrebbero rifiutare compiti diversi dai propri ruoli primari. (Corriere Nazionale)
Il divorzio delle banche centrali dai rispettivi governi, secondo il governatore di Bankitalia, è quanto mai da sottolineare, quando l'autonomia decisionale degli istituti centrali viene messa a ... (Formiche.net)
Il governatore della Banca d'Italia lancia l'allarme: queste operazioni comportando gravi rischi per la liquidità. Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia, parlando della della natura strumentale delle ... (Babylonpost)
La lezione della crisi ha spinto a potenziare l'azione della vigilanza e ha ... (Il Messaggero)
RomaLe banche prestano sempre meno denaro a famiglie e imprese. Spesso le banche si concentrano su operazioni spericolate di finanza trascurando il credito, come è accaduto ... (il Giornale)
ROMA La stabilità finanziaria e la creazione di fiducia sono i compiti delle banche centrali, ciò che la «società dovrebbe aspettarsi» e che le rende credibili e legittime. (L'Arena)