L’Italia dei sardi si qualifica per la fase finale degli Europei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SPORT

Il pass per Berlino è già conquistato. La vittoria sulla Croazia per 81-76 ha reso matematica la qualificazione degli azzurri alla fase finale che si disputerà in Germania dal 10 al 18 settembre. Per capire quale sarà l'accoppiamento negli ottavi bisognerà attendere i risultati della giornata di domani. La nazionale italiana è terza a prescindere dal risultato contro il fanalino di coda Gran Bretagna (si gioca alle 21) se l'Ucraina supera la Croazia. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In tutti i ragazzi c’era un enorme desiderio di qualificarsi per Berlino, forse questa smania ci ha condizionato. Non è stato facile per noi, perché anche oggi abbiamo giocato contro una squadra che aveva meno pressione di noi. (Il Faro online)

Andrà a Berlino, non in veste di turista, ma da coach di un’Italia che ha staccato il pass per la qualificazione agli Ottavi. (La Stampa)

Europei, la carica di Pozzecco: Il nostro basket è emozione, siamo qui per far innamorare la gente di Cosimo Cito Intervista al ct azzurro, che dopo la Croazia aveva ammesso un suo errore di valutazione su Alessandro Pajola: Ci sono allenatori che fanno finta di niente, io ho troppo rispetto per questi ragazzi. (la Repubblica)

Croazia e Ucraina, già qualificate per i playoff di Eurobasket 2022 a Berlino, affrontano un primo tempo a ritmo non particolarmente elevato in questa gara 5 del girone C, bene attente per prima cosa a inutili infortuni. (Pianetabasket.com)

CROAZIA-UCRAINA 90-85 Il verdetto più importante, in chiave italiana, giunge dal Mediolanum Forum. La vittoria della Croazia sull’Ucraina fa sì che gli azzurri sappiano già di essere al quarto posto nel raggruppamento. (OA Sport)

La certezza è arrivata grazie al 90-85 con cui la Croazia ha battuto l'Ucraina. Al momento la Croazia è seconda e l'Ucraina terza per lo scontro diretto. (la Repubblica)