La tragedia di Ernesto Della Mina, ecco cosa è successo e chi era l’imprenditore morto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Per tutti noi è come avere perso un familiare, un parente. Ci mancherà tantissimo”. A parlare è Marco Scamoni, sindaco di Mello, il paesino dove viveva Ernesto Della Mina, 72 anni, il noto imprenditore edile fondatore della Dme Scavi di Traona che ieri ha perso la vita in seguito alle ferite riportate nel ribaltamento nelle gelide acque dell’Adda dell’escavatore che stava manovrando. Soccorso già in arresto cardiocircolatorio, Della Mina è spirato sull’elicottero di Areu che lo stava trasportando all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri media
Tir travolge il furgone del Comune di Venezia fermo in corsia d'emergenza sull'A4: morta Chiara Moscardi, psicologa di 26 anni Traona, Ernesto Della Mina 72 anni morto in un incidente sul lavoro Poco dopo le 9, a Traona, il 72enne è rimasto schiacciato dall'escavatore: l'uomo era impegnato in alcuni lavori, stava utilizzando la ruspa per pulire l'alveo di un tratto del fiume Adda e che all'improvviso si è ribaltata. (leggo.it)
“Come vicepresidente della Commissione d’inchiesta “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in Lombardia” mi sono spesa molto, assieme ai miei colleghi consiglieri sia di maggioranza che di opposizione, per avviare azioni mirate di prevenzione contro gli infortuni sul lavoro. (Prima la Valtellina)
Leggi tutta la notizia L'uomo... (Virgilio)
Tragedia sul cantiere, imprenditore precipita con l'escavatore dentro il fiume: muore Ernesto Della Mina L'incidente è avvenuto questa mattina in provincia di Sondrio. L'uomo era il titolare della Dme scavi azienda edile fondata nel 1978 dallo stesso Della Mina (il Dolomiti)
Era un imprenditore a capo di una ditta di costruzioni a conduzione familiare. (Fanpage.it)
L'uomo è stato rivenuto in arresto cardiocircolatorio dai soccorsi di Areu 118 e trasferito in codice rosso nell'ospedale di Morbegno con manovre di rianimazione in corso. Il grave incidente è avvenuto poco dopo le 9: l’escavatore, con sopra l’operaio, si è ribaltato nel fiume Adda ed è stato sommerso. (La Repubblica)