Il superlavoro dei pompieri: 40 interventi

Ondata di maltempo nel pomeriggio di venerdì in Brianza. Sono oltre 40 le richieste di intervento per soccorso urgente ricevute dalla sala operativa del Comando di Monza e Brianza legate alla forte ondata di maltempo che si è abbattuta nel tardo pomeriggio sulla provincia. Le zone più colpite sono i comuni di Meda, Lentate sul Seveso, Lazzate, Ceriano Laghetto Cesano Maderno e Seveso. Interventi anche nel comune di Lesmo (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Venerdì pomeriggio, durante il temporale, gran parte della copertura del tetto di una palazzina di tre piani in cui vivono 6 famiglie è stata sollevata dal vento e scaraventata a terra, nei giardini di due case vicine, demolendo anche due muri di recinzione. (IL GIORNO)

Allarme maltempo in Brianza dove nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 19 luglio, una tromba d'aria si è abbattuta sul comune di Ceriano Laghetto. Maltempo in Brianza, tromba d'aria scoperchia un tetto (Prima Saronno)

Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Maltempo nelle Groane: tetti scoperchiati a Ceriano Laghetto, alberi caduti a Lazzate e Misinto | FOTO

Maltempo danni a Bollate, Cesate e Baranzate Il violento temporale della serata di oggi 19 luglio ha fatto danni a Caronno Pertusella, dove si stanno vivendo disagi nel rione di Pertusella. (Il Notiziario)

I disagi maggiori si sono registrati a Meda, Lentate sul Seveso, Lazzate, Ceriano Laghetto Cesano Maderno e Seveso. Oltre 40 le richieste di intervento per soccorso urgente ricevute alla sala operativa del Comando di Monza e Brianza (IL GIORNO)

Al momento non risultano persone ferite ma sono oltre 40 le richieste di intervento ricevute nell’arco di due ore dalle 17 alle 19 dalla sala operativa dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza, legati alla forte ondata di maltempo che si è abbattuta sulla provincia. (Il Notiziario)