MotoGP, Campinoti: "Quando Martin non andò nel team Factory, disse: faremo la storia"
Il team Prima Pramac è sul tetto del Mondo. Il merito va a Jorge Martin, autore di una stagione straordinaria, e a tutto lo staff della squadra italiana, che è riuscita nell’impresa di battere la rossa Ducati griffata Lenovo di Pecco Bagnaia . Un trionfo che ha esaltato Paolo Campinoti, patron della struttura che dal 2025 abbandonerà le Desmosedici per passare alla Yamaha . “Se ho avuto paura? Sì, in partenza, quando tutto poteva succedere, e all’ultimo giro, perché perdere il titolo alla fine mi avrebbe fatto girare le scatole” ha scherzato Campinoti ai microfoni di Sky Sport MotoGP dopo il GP Barcellona (Motosprint)
Ne parlano anche altri media
“Il secondo? Il secondo è solo il primo dei perdenti”. Solo che a guardare come è andata la MotoGP del 2024 viene da chiedersi se Enzo Ferrari ha ancora ragione. (MOW)
Oltre il famoso presepe vivente, oltre il caratteristico borgo che guarda dalle sue colline … Davanti a un maxischermo messo in azienda per l’occasione e che occasione, brindando a un risultato storico. (La Repubblica Firenze.it)
"Non so cosa dire, è fantastico. Sono totalmente scioccato, è per la mia gente, per la mia famiglia e per tutte le persone che mi hanno supportato. Questa vittoria è per loro". Così Jorge MArtin subito dopo il successo del titolo mondiale di MotoGp dopo il terzo posto nel Gp di Barcellona (Tiscali)
E se a premere sull’acceleratore è soprattutto la passione, a volte il destino è capace di trasportare i sognatori molto lontano, fino a trasformarli in campioni del mondo. Quando era un bambino, a Jorge Martin non interessava leggere libri, ma solo riviste di moto. (Il Fatto Quotidiano)
Fino a ora ha disputato 169 GP, ha vinto 18 gare e 16 Sprint. Ha fatto 60 podi e 41 pole position. Jorge Martin, 26 anni, è il nuovo campione del mondo di MotoGP. Conosciamolo meglio: Martin è nato in Spagna, a Madrid, il 29 gennaio 1998. (Moto.it)
Paolo Campinoti, patron della Pramac, ha allevato generazioni di piloti, fra i quali il giovane Pecco. Il titolo può arrivare già sabato 16 novembre nella gara sprint, lo spagnolo potrebbe diventare il primo pilota a vincere con un team indipendente dopo Valentino Rossi nel 2001. (Corriere della Sera)