Danilo verso il Napoli, la Juventus cerca un sostituto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Napoli attende con impazienza che Danilo si liberi dalla Juventus, mentre il club bianconero è già al lavoro per trovare un nuovo centrale per gennaio. Tra i nomi più apprezzati c'è Araujo, il quale non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo con il Barcellona, e la situazione con il club catalano sembra essere in stallo. Secondo quanto riportato da Relevo, la Juventus sta cercando di convincere il giocatore in tutti i modi possibili.

Ad oggi, non ci sono stati contatti ufficiali tra i due club, ma il Napoli è in attesa, poiché l'arrivo di un nuovo centrale potrebbe avvicinare Danilo alla società partenopea. La Juventus, dal canto suo, sembra essere pronta a lasciar partire il difensore brasiliano, che non si aspettava di allenarsi da solo. Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha già fatto richiesta per il giocatore, il quale, dopo cinque anni e mezzo in bianconero, sembra destinato a lasciare Torino entro la fine di gennaio.

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha messo Danilo fuori squadra da tempo, e Giuntoli non vede l'ora di risparmiare parte dei 4 milioni di euro d'ingaggio del brasiliano. Tuttavia, nessuno ha ancora fatto i conti con la volontà del giocatore, che, una volta capito che a Torino non c'è futuro, ha scelto di andare al Napoli per raggiungere Conte, che lo ha messo in cima alla lista dei desideri.

Secondo le indiscrezioni di Sky Sport, nelle ultime ore ci sono stati ulteriori contatti tra l'entourage del difensore e la società bianconera, che gli ha confermato di essere fuori dal progetto di Thiago Motta. Si potrebbe quindi arrivare alla risoluzione anticipata del contratto, in scadenza a giugno.