Abitudini alimentari sbagliate: ecco gli errori che danneggiano il sistema immunitario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
GQ Italia SALUTE

Bastano appena 100 grammi per ridurre del 40% l’attività germicida dei nostri globuli bianchi, e l'effetto comincia mezz'ora dopo l'assunzione.

Tutto, nella maggior parte dei casi, comincia perciò dal piatto: da cattive abitudini alimentari che mettono a repentaglio il nostro sistema immunitario.

Inoltre il suo consumo - pur moderato - è correlato a 200 patologie tra le quali almeno 12 tipi di cancro. (GQ Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non tutti sanno però come e quando è preferibile mangiare le verdure per dimagrire. Come e quando mangiare le verdure per dimagrire? (RagusaNews)

La dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni. La dieta di settembre per dimagrire fino a 4 chili in 7 giorni è semplice da seguire. (Quotidianodiragusa.it)

Per tornare in forma, è possibile seguire una dieta detox compresa di cinque cibi purificanti che possono aiutare a depurare l’organismo ed eliminare le scorie. Dieta detox: 5 cibi purificanti. Il mese delle vacanze è terminato e quindi è giunto il momento di correre ai ripari seguendo la dieta detox e consumando un regime che sia sano e benefico per il fisico e l’organismo, in generale. (Notizie.it )

E la transizione ecologica non potrà che essere anche una transizione alimentare, soprattutto per chi vive nei Paesi ricchi e finora non si è posto il problema dell’impatto che il cibo consumato (o sprecato) ogni giorno ha sul Pianeta e sulle sue risorse. (Roccarainola.net)

Pranzo: carote crude o al vapore (in quantità libera) 50 grammi di riso integrale con 80 grammi di piselli. Pranzo: zucchine al vapore (in quantità libera) 1 spiedino di pesce o 200 grammi di nasello bollito 1/2 panino integrale. (Quotidiano di Puglia)

Per esempio, come spuntino di metà mattina puoi scegliere una mela biologica presa al mercato locale. Il restante 20% delle volte puoi mangiare quello che vuoi, scegliendo anche piatti più calorici (Ladyblitz)