Italia, con la Germania incasso di quasi 1,7 milioni: è il più alto della storia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Calcio e Finanza SPORT

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita sconfitta dall’andata dei quarti di finale di Nations League contro la Germania, nonostante Donnarumma e compagni abbiano messo in campo una buonissima prestazione che però ha visto gli Azzurri non sfruttare al massimo le occasione avute davanti alla porta di un ottimo Baumann. Ora l’appuntamento è per domenica sera, dove gli uomini di Spalletti saranno chiamati a una vittoria per raggiungere la semifinale del torneo UEFA e avere la possibilità di affrontare un girone di qualificazione ai Mondiali 2026 che sulla carta sembra molto più semplice. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

TRAPANI (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, si sofferma sulla sconfitta patita dagli azzurri a Milano per mano dei tedeschi nel match di andata dei quarti di Nations League (Il Sole 24 ORE)

Nonostante l’assenza di alcuni titolari nella squadra tedesca, l’Italia ha creato quattro nitide occasioni senza subire troppo il fraseggio avversario. L’Italia cade, ma Spalletti vede il bicchiere mezzo pieno (Europa Calcio)

Raspadori e Maldini sfiorano il pareggio ma Baumann si oppone. Tonali sblocca la partita e illude Spalletti, nella ripresa prima Kleindienst e poi Goretzka ribaltano il risultato e regalano la vittoria ai tedeschi. (ilmessaggero.it)

Ottima la prestazione del centrocampista di Sant’Angelo autore del gol che ha aperto le marcature. Nella ripresa al 4’ Kleindienst e al 32’ Goretzka hanno completato la rimonta per i tedeschi. Ora il cammino degli azzurri nella competizione si fa difficile. (Il Cittadino)

Finale amaro per una sfida che era iniziata sotto i migliori auspici per la nazionale di Luciano Spalletti, fresca e convincente per quasi un'ora e poi punita dai propri errori, sia difensivi che sotto porta. (Panorama)

Un risultato che costringerà la nostra Nazionale alla vittoria nella sfida di ritorno in terra tedesca, in programma domenica 23 marzo. Gli azzurri, nell'andata dei quarti di finale, sono stati infatti superati per 1-2 a San Siro dalla Germania, che si è imposta in rimonta grazie alle reti di Kleindienst e Goretzka dopo l'iniziale vantaggio degli uomini di Spalletti firmato da Tonali. (Today.it)