Incendi a Roma, aria irrespirabile ieri e oggi: cosa succede

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Aria irrespirabile a Roma per i vasti incendi che negli ultimi giorni hanno interessato la Capitale. L'ultimo, scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri, ha interessato la zona di Ponte Mammolo e quella di Cesano, dove vigili del fuoco e volontari della protezione civile hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme. A Ponte Mammolo, dove sono andati a fuoco sterpaglie, vegetazione e alcuni rifiuti lungo l'argine del fiume Aniene, circa 40 persone sono state evacuate dalle abitazioni e delle strutture ricettive poste in prossimità dell’area. (Adnkronos)

Su altri media

Odore di fumo, puzza di plastica bruciata. Il day after del grande incendio di Ponte Mammolo costringe a turarsi il naso mezza città. Dalla Montagnola a piazza Bologna, fino a Colli Albani e al Pigneto, l’aria è pesante. (Repubblica Roma)

Roma, fiamme anche nel cimitero: cos'è successo I precedenti: giorni infuocati a Roma (Virgilio Notizie)

Non completamente sotto controllo l'incendio che ha interessato il territorio di Cesano, a Roma, scoppiato nella giornata di ieri, domenica 28 luglio Se intere porzioni di colline sono già bruciate, i canadair e le squadre dei vigili del fuoco sono ancora impegnati oggi, lunedì 29 luglio, nelle operazioni di spegnimento di alcuni focolai (3bmeteo)

Roma, incendio a Ponte Mammolo: a fuoco baracche e sterpaglie, evacuate 40 persone. «Chiudere finestre e spegnere condizionatori»

Dopo i recenti incendi e le segnalazioni dei cittadini sull'aria irrespirabile in alcune zone della Capitale, sul fronte della tutela della salute "la regola numero uno è tenere le finestre chiuse". O, per chi può, spostarsi in zone meno interessate". (Adnkronos)

Notizia in aggiornamento (Virgilio Notizie)

Gli occupanti sono riusciti a uscire da soli, tranne una persona che è stata aiutata a scappare dai soccorritori. Uno vasto incendio è scoppiato oggi in zona Ponte Mammolo, a Roma. (ilmessaggero.it)