Zerocalcare, Vasco e gli altri che scoprono il dissenso politico come strumento di consenso

Zerocalcare, Vasco e gli altri che scoprono il dissenso politico come strumento di consenso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Zerocalcare era in piazza contro il ddl 1660 dopo averlo criticato a un evento organizzato a La Sapienza, ma non era l'unico volto noto. Vasco ha scelto un altro fronte, quello del Codice della Strada (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

C’è anche chi ha fatto sentire la sua voce a favore delle nuove regole: “La macchina è un mezzo per portarti a casa, al ristorante, ma non certamente per distruggere la propria esistenza. Questo, al 99%, dipende solo da chi guida”, ha dichiarato Al Bano. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Salvini, Vasco Rossi e le pene più toste col nuovo codice della strada Nel fine settimana Vasco Rossi e Matteo Salvini se le sono suonate sulle novità del Codice della Strada. Ma cosa si rischia davvero con una "canna", anche a una settimana di distanza? E cosa dopo aver fatto un brindisi o aver ceduto all'insistenza della nonna di mangiare un cioccolatino al liquore? (Start Magazine)

Vasco Rossi ancora contro il nuovo Codice della strada: “Salvini cambia questa legge del caxxo” ROMA – “Caro Salvini, io non devo confrontarmi con nessuno altri che te… Io non scrivo le leggi. Vorrei ti confrontassi tu con tutti quelli che, senza patente, perderanno il lavoro e non potranno più andare a lavorare. (Dire)

Ancora polemiche sul nuovo codice della strada. Salvini a Vasco: "Si confronti con le famiglie delle vittime"

«Il ministro Matteo Salvini ha fatto in modo che se avete fumato una canna, anche una settimana prima, potete essere arrestati immediatamente e la patente vi viene ritirata per tre anni. (Vanity Fair Italia)

Dopo il botta e risposta tra Matteo Salvini e Vasco Rossi sul nuovo Codice della strada entrato in vigore sabato 14 dicembre e contestato dal rocker, Ornella Muti e la figlia Naike Rivelli, attraverso l'Adnkronos, lanciano un appello al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per avere dei chiarimenti in merito all'entrata in vigore delle nuove norme ''che non tutelano neanche i pazienti che fanno uso di cannabis a scopo terapeutico e quelli che utilizzano psicofarmaci sotto prescrizione medica. (Adnkronos)

Lo invito a confrontarsi con i genitori di ragazzi e ragazze che non ci sono più perché ammazzati in strada da gente che guidava sotto l’effetto di stupefacenti. pic.twitter.com/EzIBSbT7cJ (AGI - Agenzia Italia)