Meteo: tra poche ore una perturbazione raggiungerà parte d'Italia, torna la Pioggia

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Tornano piogge e temporali nelle prossime ore su molte regioni d'Italia Nelle prossime ore una nuova perturbazione, l'ennesima di questo burrascoso periodo, raggiungerà l'Italia provocando il ritorno della pioggia che, in qualche caso anche copiosa, colpirà diverse regioni nel corso della settimana. Insomma, siamo alla vigilia di un peggioramento. La causa è da ricercarsi in un profondo vortice ciclonico che dal Regno Unito si sta gradualmente spostando verso il bacino del Mediterraneo (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il mese di ottobre è appena iniziato ma il tipico clima autunnale si fa già sentire. (Sky Tg24 )

Prime avvisaglie al Nord Le prime avvisaglie del cambiamento si manifesteranno al Nord, dove martedì sono previste prime precipitazioni sparse, che interesseranno anche l’Alta Toscana. (L'Eco di Bergamo)

Il clima sembrava destinato a mantenersi caldo, ma la realtà meteo ha preso una direzione completamente diversa. Solo una decina di giorni fa, i principali modelli meteorologici internazionali avevano indicato una possibile estensione dell’estate, con un consolidamento dell’anticiclone africano che avrebbe potuto portare le tipiche Ottobrate per tutta la prima settimana di Ottobre. (Tempo Italia)

Meteo: forte perturbazione in arrivo, ecco quando finirà il maltempo

SITUAZIONE Sulle coste affacciate al Mare del Nord è attivo un profondo vortice che sta pilotando una serie di fronti in transito sull'Europa centrale, uno dei quali in avvicinamento alle nostre regioni settentrionali (3bmeteo)

Lo scenario climatico della scorsa settimana ha visto l'Italia divisa isostanzialmente in due, con condizioni addirittura da piena Estate Sud e su parte del Centro. Ulteriore calo termico nei prossimi giorni su tutto il Paese (iLMeteo.it)

Un’ondata di maltempo sta per colpire l’Italia portando piogge e temporali a più riprese. Questa fase instabile, dettata dalla formazione di un vortice depressionario proprio nel cuore del Mediterraneo, perdurerà per diversi giorni, portando maltempo prima al centro-nord, poi anche al sud nella seconda parte della settimana. (Meteo Italia)