Meteo: tra poche ore una perturbazione raggiungerà parte d'Italia, torna la Pioggia

Tornano piogge e temporali nelle prossime ore su molte regioni d'Italia Nelle prossime ore una nuova perturbazione, l'ennesima di questo burrascoso periodo, raggiungerà l'Italia provocando il ritorno della pioggia che, in qualche caso anche copiosa, colpirà diverse regioni nel corso della settimana. Insomma, siamo alla vigilia di un peggioramento. La causa è da ricercarsi in un profondo vortice ciclonico che dal Regno Unito si sta gradualmente spostando verso il bacino del Mediterraneo (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

In arrivo la prima perturbazione di ottobre, che porterà un peggioramento del tempo da nord a sud, accompagnato da temperature altalenanti prima di un generale calo termico entro il weekend. Lo riferiscono in una nota i meteorologi di 3bmeteo. (Telecity News 24)

Regioni centrali e nord-est saranno le aree che probabilmente riceveranno più pioggia nei prossimi 6 giorni, ma come si evince dalla mappa pioverà un po’ su tutta l’Italia. 1 di 1 ‘ (MeteoLive.it)

La perturbazione numero 1 di ottobre investirà le regioni del Nord e parte del Centro tra questa sera e mercoledì sera, mentre la numero 2 – in transito tra mercoledì notte e venerdì – avrà come obiettivo tutto il Paese. (METEO.IT)

Dapprima transiterà una perturbazione atlantica, successivamente si formerà addirittura un vortice ciclonico. La perturbazione farà il suo ingresso in Italia a partire da Mercoledì 2 Ottobre: le precipitazioni si faranno progressivamente più diffuse e in qualche caso potrebbero risultare anche abbondanti: le zone più a rischio saranno quelle di Nordest, in particolare il Triveneto orientale, con il Friuli Venezia Giulia che pluviometricamente parlando dovrebbe fare la parte del leone (attesi fino a 100 mm di pioggia in sole 24 ore). (iLMeteo.it)

L’arrivo di una depressione atlantica a partire dalla sera di martedì 1 ottobre sarà accompagnato da un afflusso di aria fresca per la stagione con temperature che risulteranno di qualche grado sotto la media alla quota di 850 hPa. (Tempo Italia)

Leggi tutta la notizia L'inizio ottobre è caratterizzato da una perturbazione atlantica in avvicinamento all'Italia che porterà nuovamente 4 giorni di maltempo. (Virgilio)