Ita fa il pieno di passeggeri e recupera il marchio Alitalia
Prosegue senza intoppi il percorso che entro il 4 novembre dovrebbe sigillare la partnership tra Ita Airways e Lufthansa. Ieri nella nuova sede di Milano il presidente di Ita Antonio Turicchi e il direttore generale Andrea Benassi hanno presentato i risultati del semestre che registrano una buona crescita dell’attività. I ricavi si sono attestati a 1,4 miliardi con passeggeri in crescita… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Ma soprattutto sono aumentati del 26% a 8,3 milioni i passeggeri che hanno scelto di volare con Ita per un load factor, cioè il tasso di riempimento degli aerei del 79 percento. (Nicola Porro)
E Linate è il secondo aeroporto di riferimento del piano industriale della compagnia. Continuiamo a investire e continueremo a farlo, non solo con questa nuova sede”. (IL GIORNO)
Nei nuovi uffici commerciali di Milano, il vettore ha condiviso importanti aggiornamenti sulle sue performance e sugli sviluppi futuri, confermando l’avanzamento verso l’ingresso di Lufthansa nel capitale della compagnia. (Mitomorrow)
I numeri della semestrale, con tanto di ebitda positivo. Ita Airways: Linate strategico. (Travel Quotidiano)
ITA Airways ha annunciato che, a partire dalla fine del 2024, il marchio Alitalia tornerà ad affiancare quello della compagnia, con l’introduzione della scritta “inspired by Alitalia”. Questo elemento sarà visibile su alcuni touchpoint strategici e si pone l’obiettivo di omaggiare il ruolo storico di Alitalia come ambasciatore del Made in Italy nel mondo. (Qualitytravel.it)
Il marchio Alitalia, leggiamo, verrà rivitalizzato. C'è chi, come il Corriere della Sera, aveva parlato del ritorno della «A» sulle rotte intercontinentali. (Corriere del Ticino)