La mucillagine invade anche la Costa dei trabocchi, a Fossacesia prelevato un campione per le analisi [FOTO]

Altri dettagli:
Migranti Morti sul lavoro

Il sindaco di Fossacesia in persona, Enrico Di Giuseppantonio, ha effettuato un sopralluogo nelle acque del mare, insieme agli agenti della polizia locale e al tecnico della Sasi Sebastiano Di Paolo, che ha prelevato un campione per analizzare la mucillagine. Un fenomeno che, in questi giorni, sta interessando quasi tutta la costa abruzzese, compresa quella della costa dei trabocchi dove in molti anche oggi hanno rinunciato a fare il bagno in mare per l'evidente chiazza in acqua. (ChietiToday)

La notizia riportata su altre testate

Il drappo rappresenta un riconoscimento internazionale che la Fee (Fondazione per l’educazione ambientale) concede alle località turistiche balneari la cui gestione è svolta secondo specifici criteri di sostenibilità. (SARdies.it)

Nonostante le ultime mareggiate, la situazione in mare non è cambiata viene lanciato un primo grido d’allarme. (La Nuova Ferrara)

La piccola pesca in questi giorni è stata costretta a fermare i motori per via della proliferazione della mucillagine.Le eccessive temperature hanno favorito la fioritura di questa microalga, che avvolge e intasa le reti da posta e le nasse dei pescatori, rendendole inutilizzabili. (Il Centro)

Mucillagini e alghe: fenomeno Inusuale sulla costa marchigiana

VASTO – Hanno destato non poche preoccupazione nei bagnanti le vaste chiazze di mucillagine che sono comparse su tutta la costa abruzzese nei giorni scorsi. (Zonalocale)

Vediamo quali sono le principali tendenze e le località più richieste per l’acquisto di immobili in Sicilia e, inoltre, qual è il costo di una casa in questa regione ricca di storia. La Sicilia, con la sua storia millenaria, il clima mediterraneo e le coste mozzafiato, rappresenta una delle mete più ambite per chi desidera acquistare una casa. (Proiezioni di Borsa)

Da qualche giorno, le mucillagini hanno fatto la loro comparsa anche di fronte alle coste delle Marche. (Picchio News)