Parigi2024: fiamma olimpica a Parigi, Henry primo tedoforo

A chiudere la prima giornata parigina, il vincitore del Roland-Garros 1983, Yannick Noah.PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - La fiammafiamma olimpica è arrivata a Parigi nel giorno della festa nazionale che celebra la presa della Bastiglia e la Rivoluzione francese. E' stato Thierry Henry, allenatore della squadra francese di calcio alle Olimpiadi, il primo tedoforo sugli Champs-Élysées. Il campione del mondo del 1998 lo ha passato al judoka Romane Dicko, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Tokyo (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

PUBBLICITÀ La fiammafiamma olimpica è arrivata a Parigi in occasione della ricorrenza francese della presa della Bastiglia. La staffetta della torcia si è unita alla tradizionale parata, che celebra la festa nazionale nella Capitale. (Euronews Italiano)

Dal 26 luglio all'11 agosto, Parigi ospiterà la 33esima edizione delle Olimpiadi 2024. Abbiamo raccolto il programma degli eventi di tutte le discipline per non farvi perdere nemmeno una delle gare che si svolgeranno nel corso delle due settimane più importanti del mondo del mondo dello sport. (WIRED Italia)

Si parte dunque con un posticipo, poi gli uomini di mister Vincenzo Vivarini scenderanno in campo per la seconda giornata sabato 24 agosto, sempre alle 20.30, in trasferta a La Spezia. Serie B – La Lega B ha diramato ufficialmente il programma del calendario per le prime quattro giornate di campionato. (Frosinone News)

Le 10 cifre più folli per i Giochi Olimpici di Parigi 2024

Dopo un primo passaggio al termine del corteo del 14 luglio in avenue Foch, il cammino vero e proprio della fiaccola è iniziato alle 13. Il campione del mondo del 1998 ha passato poi la fiaccola al judoka Romane Dicko, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Tokyo (Tuttosport)

Sembrava vuota Parigi, con gran parte degli abitanti partiti in vacanza con il grande esodo di questo weekend. E invece, tutti gli altri, quelli che sono rimasti, erano oggi sul ciglio delle strade ad aspettare la fiaccola, un'emozione che si ripete ogni 4 anni e che non tramonta mai. (Sport Mediaset)

.500 atleti Un totale di 203 nazioni si contenderanno un posto sul podio olimpico. (Vanity Fair Italia)