"Finanziamenti per oltre 10 milioni a società legate alla 'ndrangheta", commissariata Banca Progetto

Banca Progetto avrebbe concesso finanziamenti per oltre dieci milioni a società legate alla 'ndrangheta. Con questa accusa l'istituto è stato sottoposto all'amministrazione giudiziaria. Il provvedimento è stato disposto dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano. Le indagini sono state condotte dal nucleo di polizia economico finanziaria della finanza. "Da Banca Progetto soldi a società legate a 'ndrangheta" Banca Progetto secondo l'accusa non avrebbe messo in atto tutti i controlli previsti dalla legge. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

MILANO (ITALPRESS) - Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano ha sottoposto ad amministrazione giudiziaria una banca d’affari milanese, nell’ambito di indagini delegate dalla locale Procura della Repubblica – D. (Il Sole 24 ORE)

Il provvedimento, disposto dal Tribunale di Milano — Sezione Autonoma Misure di Prevenzione, costituisce il risultato di più ampie indagini delegate dalla Procura della Repubblica — D. Banca d'affari milanese nei guai: finanziamenti "sospetti" alla 'ndrangheta (Prima la Martesana)

I soldi sarebbero stati erogati dall'istituto di credito nell'ambito del fondo di aiuti pubblici per le piccole e medie imprese, eludendo i principi della normativa anti-riciclaggio e trasferendo così sullo Stato il rischio di insolvenza da parte dei clan (Sky Tg24 )

Milano, banca in amministrazione giudiziaria. Favoriva ‘Ndrangheta

Il presunto reato è stato accertato dalle indagini del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf e del pm Paolo Storari. Amministrazione giudiziaria per Banca Progetto, l'istituto di credito milanese finito al centro di un caso giudiziario per aver concesso finanziamenti a società legate alla 'ndrangheta per circa 10 milioni di euro. (Tiscali Notizie)

La guardia di finanza di Milano ha sottoposto ad amministrazione giudiziaria una banca d’affari milanese, Banca Progetto. Incroci pericolosi con la 'ndrangheta. (MilanoToday.it)

trl/gtr (OglioPoNews)