Camorra, muore in carcere a Milano il boss Cosimo Di Lauro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era rinchiuso nel carcere di Opera, a Milano.
Alle 7.10 la comunicazione all'avvocato difensore Saverio Senese: "Suo assisitito è deceduto".
Allle 7 del mattino si è spento il 49enne Cosimo Di Lauro, in cella dal 2005, figlio del padrino Paolo, stava scontando l'ergastolo per i delitti commessi nella faida di Scampia.
Aveva 49 anni ed era recluso per 416 bis e omicidio
Ne parlano anche altri giornali
Cosimo, amante dei vestiti costosi e di marca, è sempre stato definito come un tipo feroce e «particolare». Sarà effettuata tra 48 ore l'autopsia sul corpo di Cosimo Di Lauro, boss della camorra deceduto nella notte tra domenica e lunedì, all’età di 49 anni, nel carcere milanese di Opera, dov'era detenuto in regime di 41bis. (La Stampa)
Quella era una rivolta simbolica, questo era diventato il regno di Cosimo", racconta ancora Saviano Roberto Saviano racconta Cosimo Di Lauro, dalla faida di Scampia alla morte al 41 bis Dalla crescita all’ombra di un padre potentissimo alla presa di potere, con la sanguinosissima faida di Scampia, fino all’arresto e agli ultimi diciassette anni di carcere al 41 bis: Roberto Saviano racconta il destino di Cosimo Di Lauro. (Fanpage.it)
Lo stato di salute. Farneticava di giorno e ululava di notte, Cosimo Di Lauro, l'ex reggente dell'omonimo clan di Secondigliano, artefice della prima faida di Scampia a inizio secolo. Per i suoi avvocati, già dal 2008 Di Lauro era incapace di sostenere i processi, contrariamente a quanto invece sostenevano gli inquirenti (IL GIORNO)
Il riconoscimento ad opera del fratello Antonio. L’autopsia sul corpo di Cosimo Di Lauro, ritenuto il mandante degli omicidi della prima faida di Scampia, ha confermato l'assenza di segni di violenza autoinflitta. (Corriere del Mezzogiorno)
APPROFONDIMENTI LA CAMORRA Cosimo Di Lauro, il “boss elegante” che ordinò di. LA CAMORRA Morto Cosimo Di Lauro: regista della faida di Scampia, aveva (ilmattino.it)
Morte di Cosimo Di Lauro: si attendono i risultati di altri esami. Le condizioni di Cosimo Di Lauro, in carcere dal 2005, non erano delle migliori al momento del decesso. Attesa per gli esiti degli esami istologici e tossicologici, che potranno fornire un quadro completo sulle cause del decesso (Grande Napoli)