Sanremo Giovani: chi sono i primi tre finalisti

Sanremo Giovani: chi sono i primi tre finalisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Due allievi di Amici e un cantautore semi-esordiente: ecco chi sono i primi tre finalisti di Sanremo Giovani che si giocano il tutto per tutto per il Festival di febbraio. Si scaldano i motori in vista del Festival di Saremo condotto da Carlo Conti. Quest'anno, diversamente dalle edizioni precedenti, si torna alle "Nuove Proposte". I due cantanti che si contenderanno il titolo si sfideranno sul palco dell'Ariston ma la selezione è lunga. (Movieplayer)

Su altri media

Il direttore artistico ha aggiunto: “Da ragazzi giovanissimi non ti aspetti una tale maturità artistica invece sono già pronti e consapevoli della propria forza, sapendo tenere molto bene il palco. La Commissione ha privilegiato soprattutto gli artisti, non solo la canzone presentata in gara”. (Sky Tg24 )

Merito dei 10 anni passati a condurre X Factor, un format in diretta rigidissimo che ha permesso a Cattelan di confrontarsi con i tempi strettissimi di un programma che non può permettersi di chiudere oltre un certo orario, ma anche di un controllo che ha sempre portato Alessandro a non perdere mai di vista la strada maestra, assicurata sia dalla sua lunga esperienza che da un carisma innato che era suo già ai tempi di TRL, lo show che gli ha permesso non solo di incontrare i grandi della musica internazionale ma anche di mettere a punto un linguaggio proprio. (Vanity Fair Italia)

Per il primissimo appuntamento abbiamo quindi preso le misure di quello che, a tutti gli effetti, ci si è presentato come un talent show. (Cosmopolitan)

Sanremo Giovani 2024: la prima puntata. Vincitori ed eliminati del 12 novembre

Durante la prima puntata del Talent Rai dedicato alla selezione delle Nuove Proposte per il Festival 2025, condotto da Alessandro Cattelan e andato in onda martedì 12 novembre su Rai 2 e Rai Radio2 dalla Sala A di via Asiago, hanno superato il turno Mazzariello, Mew, Tancredi. (La Stampa)

C’era grande attesa attorno alla nuova formula di “Sanremo Giovani“. C’è spazio per migliorare gli ascolti sia perché la settimana prossima ci sarà come traino “Belve” di Francesca Fagnani, ma anche perché la gara entrerà nel vivo. (Il Fatto Quotidiano)

Primo appuntamento con "Sanremo Giovani", il talent Rai dedicato alla selezione delle Nuove Proposte per il Festival 2025, condotto da Alessandro Cattelan e andato in onda martedì 12 novembre su Rai2 e Rai Radio2 dalla Sala A di via Asiago. (Tv Sorrisi e Canzoni)