L’affondo di Bruni contro Occhiuto: «Ha portato i cubani ma si è fatto operare da un medico privato in un ospedale pubblico» · LaC News24
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’informativa del presidente della Giunta regionale Roberto Occhiuto sullo stato della sanità in Calabria ha aperto il dibattito in un Consiglio regionale che aspettava da tempo di discutere del tema dei temi. E dall’opposizione è arrivata qualche stilettata nei confronti del governatore. Amalia Bruni è la prima a prendere la parola dopo l’intervento di Occhiuto sostanzialmente bocciandone l’operato: «Non abbiamo capito qual è il suo Piano Sanitario», dice Bruni che sottolinea come proprio Occhiuto sia il sesto commissario «ma è un primus inter pares perché i poteri che ha avuto lei non li ha avuti nessuno». (LaC News24)
Su altre fonti
Continua.... autolinee-federico-agos-24 JonicaClima MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 «Altro che cambiamento, la sanità calabrese è ostaggio di una gestione fallimentare, opaca e autoreferenziale. (Telemia)
Sanità, in consiglio regionale l’opposizione boccia Occhiuto su tutta la linea. Bruni: «Non abbiamo capito qual è il suo piano». Scintille tra Tavernise e Afflitto sugli “imboscati” Minuti per la lettura (Il Quotidiano del Sud)
Tra commissariamento e diritti negati", per una "contronarrazione di un miracolo che non c’è". È il titolo dell’iniziativa promossa dal movimento Liberamente progressisti, guidato dal consigliere regionale e presidente del… (Il Vibonese)

A sostenerlo, il giorno dopo la seduta a Palazzo Campanella, è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua che ringrazia i consiglieri del gruppo dem Bruni, Alecci, Muraca e Mammoliti per il contributo dato al dibattito, durante il quale – scrive – «abbiamo messo in evidenza la gravità delle scelte politiche fatte dalla giunta regionale e dal governo nazionale, che hanno contribuito a rendere il nostro sistema sanitario sempre più fragile». (LaC News24)
Minuti per la lettura IL PUNTO chiave è l’ordinanza di Protezione civile che affida poter straordinario al già commissario Occhiuto. Ieri, nel consiglio regionale sulla sanità, la questione è tornata più volte. (Il Quotidiano del Sud)
"L’approccio ospedale-centrico è un errore storico. Il presidente Occhiuto deve prendere atto del fallimento della sua gestione sulla sanità territoriale e iniziare finalmente a difendere la sanità pubblica". (ReggioTV)