Roma, Capello esalta Ranieri: “Gli davano del bollito, invece può ancora allenare

Roma, Capello esalta Ranieri: “Gli davano del bollito, invece può ancora allenare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Ranieri è una persona anziana che sta dando dei consigli a tutti quanti, viene ascoltato e recepito dai giocatori perché tocca le corde giuste”. Con queste parole rilasciate a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, Fabio Capello loda l’operato di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma dopo la vittoria (5 su 5 per lui) nel derby contro la Lazio di Marco Baroni. “È l’uomo adatto per riportare serenità alla squadra, ai giocatori e ai tifosi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Le parole di Claudio Ranieri Claudio, ti consideravano esperto già una ventina d’anni fa. (RomaNews)

Roma, Ranieri e la permanenza in panchina. Senza un top, il prolungamento è possibile In meno di due mesi il tecnico di Testaccio ha rimesso in piedi la squadra e, anche secondo la Gazzetta dello Sport, una sua permanenza in panchina anche il prossimo anno non è da escludere. (TUTTO mercato WEB)

Tuttosport analizza comunque i possibili sostituti, tra cui spunta un ex, Vincenzo Montella. Il successo nel derby, il quinto su cinque stracittadine per lui. (Viola News)

Ranieri, a Roma lavorano per tenerlo in panchina anche la prossima stagione

Claudio Ranieri, 5 derby vinti su 5 derby giocati da allenatore della Roma. Ma un tecnico così bravo e serio, che ha vinto uno scudetto anche in Gran Bretagna, non avrebbe meritato, da commissario tecnico dell’Italia, di risparmiare agli azzurri tante brutte figure e di vincere qualche titolo prestigioso? (Corriere della Sera)

«Mi chiamano sempre in queste situazioni - dice dopo aver battuto la Lazio -. Cinque su cinque, è l’en plein del tecnico testaccino richiamato dalla pensione per risollevare le sorti della sua squadra. (Tuttosport)

La Roma sembra finalmente aver ritrovato la propria identità dopo un avvio di stagione complicato. Il merito di questa inversione di tendenza va attribuito in gran parte a Ranieri, il cui ritorno sulla panchina giallorossa ha riportato stabilità e fiducia a una squadra evidentemente disorientata. (Calcio Casteddu)