Meteo in Liguria, ecco le previsioni per il fine settimana

Altri dettagli:
Migranti

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA VENERDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sulla Riviera di ponente giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su Riviera centrale, Riviera di levante e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle Alpi cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Varazze (SV) Durante la notte temporali, anche di forte intensità, hanno interessato la pianura Padana, fenomeni che hanno lambito anche la Liguria, si sono registrati dei rovesci nelle zone interne tra savonese e genovesato con qualche pioviggine anche lungo la costa sottostante. (LIMET)

VENTI: rinforzi dai quadranti meridionali, fino a moderati sui rilievi e sulle coste di Ponente TEMPERATURE: minime in aumento e massime in leggero calo; calo più sensibile delle massime a Levante (LevanteNews.it)

Prime luci del giorno dal litorale savonese di levante. Webcam Celle Ligure Una nuova rimonta anticiclonica mantiene condizioni soleggiate con caldo più asciutto (torrido). Locali episodi di instabilità pomeridiana sui Alpi Liguri e Appennino di Levante. (LIMET)

Ondata di calore a Genova, bollino arancione oggi e mercoledì: le previsioni per i prossimi giorni

IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA LUNEDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Riviera di ponente e Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulla Riviera centrale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulla Riviera di levante giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sull'Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. (Primocanale)

Domenica molto complessa dal punto di vista previsionale. Il caldo e l’elevata umidità di questi giorni, responsabile l’anticiclone africano, saranno determinanti nella formazione di fenomeni localmente molto intensi sulle regioni del nord. (LIMET)

Il bollino arancione, secondo la definizione data dal ministero, indica "temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibile" e fa scattare una "allerta dei servizi sanitari e sociali". (Genova24.it)