Fuochi d'artificio San Giovanni 2024: confermati per questa sera

Ogni anno, quando il solstizio d’estate avvolge Torino nel suo caldo abbraccio, la città si prepara a celebrare un’antica tradizione che risale alle sue radici contadine. La Festa di San Giovanni, patrono della città, è un evento atteso con trepidazione, un momento in cui le strade si riempiono di colori, musica e l’inconfondibile profumo dei falò accesi. Lo spettacolo pirotecnico: esplosione di luci e colori Il clou della festa, tuttavia, è lo spettacolo pirotecnico che illumina il cielo notturno di Torino con una sinfonia di luci e colori. (Mole24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per l’occasione, piazza Vittorio Veneto ha potuto accogliere quasi 30mila persone. Apre lo show “Children” di Robert Miles e poi si balla fino a “Urlando contro il cielo” di Ligabue. (Torino Cronaca)

Fuochi confermati, invece, se i rovesci saranno leggeri, come per altro annunciano le previsioni meteo. In questo secondo caso sarà possibile accedere all’area di piazza Vittorio con un ombrello, ma dovrà essere di quelli pieghevoli. (La Stampa)

Il toro rampante posto in cima al «Farò» è caduto in direzione di Porta Nuova, un segno di buon auspicio secondo la tradizione. O, almeno, è questo che vorrebbe il tradizionale «Farò» della vigilia di San Giovanni (Corriere della Sera)

Cosa fare oggi a Torino, lunedì 24 giugno: la festa di San Giovanni e i fuochi d'artificio

Patrica – Addio a Franco Fontana, il 64enne è morto, stroncato da un terribile male contro cui lottava da tempo. Un lutto che ha addolorato i suoi concittadini, i quali si stringono con immenso affetto e sincera costernazione alla famiglia di Franco. (Frosinone News)

È stato il sindaco Stefano Lo Russo in persona ad allontanare i timori di un possibile annullamento dei tradizionali fuochi di San Giovanni in occasione dei primi festeggiamenti in piazza Castello. La pioggia che si è abbattuta su Torino nel fine settimana ha costretto a festeggiamenti in tono minore, ma gli appuntamenti più significativi non sono stati cancellati. (Corriere della Sera)

Ore 9.00 - 21.30, corso... Oggi, lunedì 24 giugno, è San Giovanni, patrono di Torino: ecco il programma delle celebrazioni che si concluderanno con il tradizionale spettacolo pirotecnico. (Virgilio)