Previsioni meteo sabato 15 luglio a Milano e in Lombardia: l'anticiclone Caronte riporta il caldo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo Cerbero, è in arrivo l'anticiclone africano Caronte. Sabato a Milano sarà una giornata stabile e soleggiata. Il cielo sarà poco nuvoloso e la temperatura più alta toccherà i 33°C. La più bassa, invece, scenderà a 21°C. Anche sul resto della Lombardia avremo condizioni di cielo poco nuvoloso e temperature in aumento. Domenica, con l'arrivo di Caronte sia a Milano che sul resto della regione farà più caldo e infatti durante la giornata si toccheranno punte di 34-35°C, con un cielo prevalentemente sereno. (Corriere Milano)
Su altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
Sul resto della Lombardia si prevedono alcuni temporali mattutini sui settori occidentali, altrove avremo cielo nuvoloso. La temperatura più alta si fermerà a 29 gradi, la più bassa a 21. (Corriere Milano)
Il meteo in Lombardia, dopo una serie di temporali recenti, sembra aver preso una piega più favorevole. Tuttavia, un’area di maltempo proveniente dal Sud della regione si è spostata verso Milano e Bergamo, portando con sé precipitazioni. (Meteo Giornale)
“Oggi, giovedì, si completa il transito verso est della saccatura nordatlantica giunta ieri: forte variabilità con temporali sparsi da moderati a localmente forti; temperature massime in calo. Venerdì correnti occidentali ondulate con residua instabilità nella prima parte della giornata. (MeteoWeb)
PREVISIONI METEOROLOGICHE – Venerdì correnti occidentali ondulate con residua instabilità nella prima parte della giornata. Tra sabato e domenica la Lombardia sarà nuovamente sul confine tra alta pressione africana sul Mediterraneo Centrale e correnti sudoccidentali associate ad una depressione presso le Isole Britanniche: forte rialzo termico e tempo stabile salvo locale instabilità pomeridiana sui rilievi. (Valsassinanews)
Attese Intense Precipitazioni Il meteo in Lombardia è al centro dell’attenzione a causa di un potente anticiclone proveniente dal Nord Africa. Questo fenomeno, espandendosi verso il Nord, porterà la regione verso un nuovo picco di calore. (Meteo Giornale)