Stati generali della Bellezza, Martina presente all’assemblea annuale

Martina Franca ha partecipato agli Stati Generali della Bellezza svoltisi a Cuneo nei giorni scorsi. Il Comune di Martina è uno dei firmatari del “Protocollo delle Città della Bellezza”, siglato un anno fa a Castel del Monte dal Sindaco Gianfranco Palmisano, insieme ad altri 80 Comuni italiani. L’evento annuale, promosso dall’associazione Autonomie Locali Italiane (ALI), ha rappresentato un momento di confronto per sindaci e assessori giunti a Cuneo da tutta Italia, fra i quali, in rappresentanza di Martina, l’Assessore alla Programmazione Finanziaria Anna Lasorte. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La notizia era già emersa nella giornata di ieri, ma adesso, da parte della Lega B arriva anche la comunicazione ufficiale: verrà impugnata la delibera con cui la FIGC, lo scorso 15 luglio, ha approvato un nuovo regolamento elettorale, non gradito a suddetta lega (come alla Lega Serie A). (TUTTO mercato WEB)

Il vertice della FIGC e la Lega Serie A svoltosi nella mattinata di oggi 22 luglio si è concluso con un nulla di fatto: le varie componenti della federazione hanno convenuto di dover attendere una nuova riunione per la modifica dello Statuto. (Inter-News)

Sono queste le parole del presidente Figc, Gabriele Gravina, diffuse in una nota alla fine della riunione con le componenti federali. (Il Mattino di Padova)

Lega-Figc, prove d’intesa. Oggi l’incontro: presente Abodi

Tra le ipotesi che si facevano alla vigilia dell’incontro, infatti, era che in particolare venisse ritoccato il peso della Lega Nazionale Dilettanti, che al momento ha la maggioranza relativa sia in Consiglio federale che nelle prossime elezioni. (Calcio e Finanza)

Il punto centrale è quello di dare ancora più forza alle peculiarità che ogni lega del sistema calcio ha. Noi come Serie C abbiamo dato ampia disponibilità, siamo sempre stati una lega molto innovativa e siamo aperti a ogni posizione. (Tuttosport)

Quello di oggi con tutte le altre componenti sarà risolutivo? Gravina aveva proposto il 20% (al posto del 12%) di peso specifico e il diritto di veto nel consiglio federale del 29 luglio, eppure le Leghe di A e B hanno comunque impugnano le delibere, non fidandosi fino in fondo. (ilmessaggero.it)