Lo sciopero dei mezzi pubblici, l'allerta maltempo, il trionfo di Sinner e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 9 settembre 2024. Lo sciopero dei trasporti Si profila un lunedì di passione per il trasporto pubblico locale. Previsto uno stop di otto ore per autobus, tram e metro. L'agitazione è stata indetta dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna e ha modalità diverse in ogni regione, nel rispetto delle fasce di garanzia. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

– Sarà un duro rientro quello che vivranno molti italiani, alle prese con uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, che incroceranno le braccia dalle 3 a. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È in corso dalla scorsa notte lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord proclamato da alcune sigle sindacali autonome. E andrà avanti fino alla mattina di domani, lunedì 9, alle 3. (quotidianodipuglia.it)

Lunedì nero per chi utilizza i trasporti pubblici a Milano e Roma, a Genova e Bologna, Napoli e Firenze. Pendolari e non si troveranno oggi, 8 settembre 2024, ad affrontare lunghe attese alla fermata del bus, tram o metro per lo sciopero dei mezzi. (Adnkronos)

Sciopero dei mezzi lunedì 9 settembre a Milano: quando per metropolitana, tram e bus Atm

Parte un weekend e un inizio di settimana complicato per viaggiatori, turisti e pendolari per un maxi sciopero nei trasporti che coinvolgerà a cascata aerei, treni, bus e metro. (Il Fatto Quotidiano)

Lo sciopero, si legge sul sito di Fs, "potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia". (Tiscali Notizie)

Milano – La settimana si apre con possibili disagi per chi si sposta usando i mezzi pubblici a Milano a causa di uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale proclamato per lunedì 9 settembre dai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, FAISA CISAL e UGL FNA hanno proclamato uno sciopero. (IL GIORNO)