F1 | Verstappen: "Il problema principale della Red Bull è la RB21, non i piloti!"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com SPORT

Max Verstappen torna a parlare dopo il Gran Premio della Cina e, soprattutto, dopo aver visto Liam Lawson - suo compagno di squadra nelle prime due gare della stagione - sostituito con Yuki Tsunoda. Nelle 2 settimane intercorse tra la gara di Shanghai e questo fine settimana, in cui si disputerà il Gran Premio del Giappone, Max ha comunque fatto sapere il suo pensiero pur senza parlare. Il 4 volte campione del mondo ha messo un "mi piace" al post molto duro scritto e pubblicato dall'ex pilota di Formula 1 Giedo van der Garde (Motorsport.com)

La notizia riportata su altri media

La scuderia ha così comunicato la «retrocessione» del neozelandese in Racing Bulls, con Yuki Tsunoda che prenderà il suo posto al fianco di Verstappen. È infatti durato solamente due gare il compagno designato del campione olandese, Liam Lawson, declassato dalla Red Bull dopo i risultati deludenti di inizio stagione: fuori in Australia e 16esimo in Cina (Corriere della Sera)

Diciamoalla Racing Bulls, Scuderia satellite della Red Bull, e rimpiazzato col giapponese Yuki Tsunoda in ottica di uno scambio con la Scuderia italiana. Lawson si è detto scioccato per questa decisione della Red Bull che non gli ha dato il tempo per adattarsi alla nuova macchina, ma Helmut Marko e, soprattutto, Chris Honer hanno spiegato questo cambio di rotta. (eurosport.it)

In una Formula 1 abituata a considerare i piloti come robot, c’è qualcuno che per la prima volta parla di disagio. A quanto pare, non è solo l’impietoso confronto con un alieno come Max Verstappen ad avere spinto i vertici della squadra ad adottare questa decisione, né la necessità di raccogliere punti preziosi nella corsa al titolo costruttori. (La Gazzetta dello Sport)

Monoposto problematica, cambio di pilota e quel like di Max: Red Bull, che succede?

In Red Bull la nuova stagione è iniziata all'insegna delle incertezze. Dopo la retrocessione di Liam Lawson e la promozione di Tsunoda ecco che spunta un like di Max Verstappen a un post riguardante la gestione dei sedili in Red Bull. (La Gazzetta dello Sport)

Lawson, lo sfogo dopo la bocciatura Dopo le polemiche degli ultimi giorni e la retrocessione di Liam Lawson in Racing Bulls, è strano vedere di nuovo il neozelandese in tuta bianca, mentre Yuki Tsunoda si veste di blu per guidare al fianco di Max Verstappen (FormulaPassion)

Mark Webber è certamente qualcuno che si intende molto bene di Red Bull e delle sue dinamiche interne. L’australiano ha vissuto la parte più rilevante della propria carriera in F1 nel team di Milton Keynes come compagno di squadra di Sebastian Vettel. (FormulaPassion)