Immigrazione, incontri tra Governo e sindacati, organizzazioni datoriali e organismi internazionali

Immigrazione, incontri tra Governo e sindacati, organizzazioni datoriali e organismi internazionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Governo INTERNO

Si è tenuto oggi, a Palazzo Chigi, l’incontro tra il Governo e i sindacati sulle nuove norme in preparazione in materia di immigrazione. Alla riunione hanno partecipato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Usb, Confasal, Cisal e Confintesa. (Governo)

Ne parlano anche altre fonti

Più click day durante l’anno specializzati per tipologie di settori, dall’agricoltura al turismo. Precompilazione delle domande per definire prima i fabbisogni reali di manodopera. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Lo ha detto il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, intervenendo dal palco di uno dei panel sull’agricoltura e la pesca in corso a Divinazione Expo 24 a Siracusa. Roma, 22 set. (Agenzia askanews)

Cisal ha presenziato al al tavolo con i segretari confederali Blasi e Ferrazzano: “Il fenomeno dei flussi deve essere gestito al di fuori di qualsivoglia approccio ideologico” (Impresa Italiana)

Immigrazione, la Uil bacchetta il governo

Ma per la Cgil risolvere i problemi è impossibile, senza una revisione complessiva della legge sull'immigrazione. Il governo vuole aumentare il numero di click day e le quote d'ingresso per i lavoratori extracomunitari e combattere le frodi emerse nel mercato dei visti. (Fanpage.it)

Poche luci e molte ombre dal tavolo che oggi, a Palazzo Chigi, ha riunito il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e i rappresentanti di Cisl, Cgil, Uil, Ugl, Usb, Confsal, Cisal e Confintesa. (Il Fatto Quotidiano)

Così il segretario confederale della Uil, Santo Biondo, auspicando che “non si sia trattato solo di un’occasione una tantum, ma dell’inizio di un percorso che ci vedrà impegnati a discutere con il governo, sul fenomeno migratorio, in maniera pragmatica”. (LA NOTIZIA)