Turicchi: «Ita-Lufthansa, nasce il colosso dei cieli». Via dell’assemblea a un aumento di 325 milioni (41%) per i tedeschi

Turicchi: «Ita-Lufthansa, nasce il colosso dei cieli». Via dell’assemblea a un aumento di 325 milioni (41%) per i tedeschi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

ROMA «Sono orgoglioso che Ita sigli il closing con Lufthansa, nasce un colosso dei cieli». Antonino Turicchi, manager di lungo corso, alla presidenza della compagnia italiana da novembre 2022, esterna compiacimento per la formalizzazione dell’accordo con il colosso dei cieli tedeschi. L’assemblea straordinaria della società aerea, presente il notaio Paolo Castellini come anticipato dal Messaggero, svoltasi ieri presso la sede di Fiumicino, ha approvato la ricapitalizzazione da 325 milioni riservata al partner tedesco in cambio del 41%, diluendo il Mef al 59%. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo circa due anni segnati da rinvii, accelerazioni improvvise e successivi rallentamenti, si è finalmente conclusa l’operazione che sancisce l’ingresso di Lufthansa come azionista di minoranza in Ita Airways. (QuiFinanza)

Compiuto il primo passo del closing dell’operazione di privatizzazione della newco nata dalle ceneri di Alitalia. L’assemblea straordinaria degli azionisti di Ita Airways ha deliberato l’aumento di capitale di 325 milioni di euro da offrire a Lufthansa, che dovrà poi essere sottoscritto dalla stessa entro il 15 gennaio 2025. (Milano Finanza)

Nel tardo pomeriggio si è riunita l’assemblea straordinaria degli azionisti che ha deliberato l’aumento di capitale riservato a Lufthansa che dovrà essere sottoscritto entro il 15 gennaio con un investimento di 325 milioni per il 41% del capitale. (Il Sole 24 ORE)

Ita, ok all'aumento di capitale: arrivano 325 milioni

Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. (theflightclub.it)

Oggi è il giorno di Ita-Lufthansa. Tramite la ricapitalizzazione, il vettore di Francoforte sottoscriverà il 41% di Ita, di cui il 59% resta al Tesoro. (ilmessaggero.it)

Sono ormai a un passo le nozze tra Ita Airways e Lufthansa. Dopo il via libera dell'Unione europea, è arrivato l'ok dell'Assemblea straordinaria degli azionisti della newco all'aumento di capitale per 325 milioni di euro da offrire a Lufthansa, che dovrà essere sottoscritto dai tedeschi «entro il 15 gennaio 2025». (L'Unione Sarda.it)