Elezioni Usa 2024, Barack e Michelle Obama appoggiano Harris: “Sarà una fantastica presidente”. Trump: “No al dibattito fino alla candidatura ufficiale”

Il tanto atteso endorsement di Barack e Michelle Obama a Kamala Harris per la sua corsa come candidata democratica alla Casa Bianca è arrivato con un video pubblicato sui canali social della coppia ex presidenziale. "All'inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto. (la Repubblica)

Su altri media

Così il presidente statunitense nel suo messaggio alla nazione (LAPRESSE)

Per il momento non la attacca, anzi la trascura. Trump, prima ancora di aver vinto le elezioni parla già da presidente ignorando Kamala Harris, la candidata democratica nella campagna elettorale più pazza d'America. (Italia Oggi)

Dopo il discorso al Congresso, Netanyahu ha visitato la Casa Bianca - Ansa (Avvenire)

Stati Uniti, Joe Biden: "Mi ritiro per difendere la democrazia"

Barack e Michelle Obama hanno appoggiato la candidatura presidenziale della vicepresidente Kamala Harris. "All'inizio di questa settimana, abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto. (Adnkronos)

Intanto ieri Harris ha tenuto il suo intervento davanti all’associazione studentesca femminile nera Zeta Phi Beta di Indianapolis, dove la parte più acclamata del suo discorso, davanti a un pubblico di studentesse nere, è stata la rivendicazione della cancellazione di parte del debito studentesco da parte dell’amministrazione Biden. (il manifesto)

PUBBLICITÀ Come promesso nella sua lettera in cui aveva annunciato il ritiro dalla corsa alla rielezione, Joe Biden ha spiegato alla Nazione il perché della sua rinuncia. Il presidente ha fatto un passo indietro "per il bene del Paese e del partito". (Euronews Italiano)