Mutui prima casa: proroga fino al 2027 nel DDL di Bilancio

Mutui prima casa: proroga fino al 2027 nel DDL di Bilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Proroga della misura per i mutui sulla prima casa fino al 2027. Nel testo del DDL di Bilancio la riconferma sulle misure, comprese le novità per le famiglie numerose Le agevolazioni sui mutui per la prima casa si applicheranno fino al 31 dicembre del 2027, comprese le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2024 per le famiglie numerose. La riconferma è inserita nel testo in bozza del Disegno di Legge di Bilancio 2025, il punto di partenza per l’iter parlamentare che porterà all’approvazione della Manovra Qualora confermate dopo l’approvazione, le agevolazioni per i mutui per i giovani under 36 e per le altre categorie prioritarie saranno oggetto di proroga fino al 31 dicembre del 2027. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

A differenza di altri bonus casa, il Bonus mobili ed elettrodomestici sarà prorogato anche nel 2025 senza ulteriori ridimensionamenti. Lo sconto applicato resterà lo stesso applicato quest’anno: il 50% su un tetto massimo di 5mila euro di spesa per mobili e grandi elettrodomestici destinati a un immobile oggetto di ristrutturazione. (Pambianco Design)

L’agevolazione è legata, però, unicamente alla prima casa. Iniziano a circolare, nel corso di questi giorni, le prime bozze della Legge di Bilancio, dalle quali si riesce a comprendere che dovrebbe essere prevista una proroga per il bonus ristrutturazioni al 50%. (QuiFinanza)

Il bonus mobili ed elettrodomestici è una detrazione Irpef per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici nuovi, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. Nel 2025, novità anche per il bonus mobili. (Potenza News )

Bonus mobili ed elettrodomestici, c'è la proroga per il 2025 (con il tetto di spesa a 5 mila euro)

Il governo italiano ha confermato una proroga del bonus ristrutturazione del 50% fino al 2025, inserita nella nuova legge di bilancio approvata il 15 ottobre. Questa agevolazione, originariamente in scadenza nel 2024, permette una detrazione fiscale del 50% sulle spese di ristrutturazione, fino a un massimo di 96.000 euro per unità immobiliare. (Infoinsubria)

Il governo italiano ha deciso di prorogare il bonus ristrutturazione del 50% fino al 2025, nell’ambito della nuova legge di bilancio approvata il 15 ottobre dal Consiglio dei Ministri. Questa misura, inizialmente prevista per terminare nel 2024, offre una detrazione fiscale del 50% sulle spese di ristrutturazione, con un tetto massimo di 96.000 euro per unità immobiliare. (ComplianceJournal.it)

I bonus casa nel 2025 subiranno decise restrizioni. Dunque, lo sconto rimarrà lo stesso applicato nel 2024, ovvero il 50% su un tetto massimo di 5 mila euro di spesa per mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio. (Corriere della Sera)