Final Fantasy VII Rebirth provato su PC e Steam Deck. Ora lo vogliamo su Nintendo Switch 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Final Fantasy VII Rebirth è un grande gioco, nessuno può metterlo in dubbio. È il secondo capitolo dell'imponente lavoro di rifacimento che Square Enix sta conducendo su Final Fantasy VII del 1997, e adesso si sta preparando al debutto su PC. Nella nostra recensione della versione PS5 lo abbiamo definito il miglior Final Fantasy da 20 anni a questa parte. Una definizione forte, che a quasi 12 mesi di distanza mi permetto di sottolineare con ancora più forza. (SmartWorld)
Su altre testate
Final Fantasy VII Rebirth (acquistabile su Instant-Gaming) è il secondo capitolo dell’ambiziosa trilogia (il terzo capitolo deve essere ancora annunciato) che reinventa uno dei giochi più iconici di sempre. (Tom's Hardware Italia)
Un porting eccellente sotto tutti i punti di vista. (GameSoul)
Le prime critiche riguardano il menù di configurazione, in cui non ci sono molte opzioni e in cui non vengono spiegati i vari settaggi, ossia non viene detto come vanno a incidere sulle prestazioni e la qualità dell'immagine. (Multiplayer.it)

Del resto, come vi ha raccontato il nostro Domenico Musicò nella recensione dedicata, si tratta di un lavoro che può essere goduto ancora meglio con i massimi settaggi, sebbene ci sia ancora qualche sbavatura da sistemare. (Spaziogames.it)
Final Fantasy VII: Rebirth (qui la recensione della versione PS5) – il secondo capitolo remake del popolare videogioco pubblicato per la prima volta da Square nel 1997 – ha finalmente debuttato su Pc in una versione davvero inedita – e le novità che contraddistinguono questa edizione sono davvero numerose. (Corriere della Sera)
Con questo spirito, Rebirth approda su PC a meno di un anno dalla release finale, un segno del cambiamento delle politiche interne a Square-Enix, “pentita” dell'esclusività Sony. Come avvenuto per Ma per facilitarvi la lettura, partiamo direttamente col fulcro della discussione: come gira Final Fantasy VII Rebirth su PC? Rispetto al (AnimeClick.it)