Ferrari potrebbe riportare in vita la leggendaria F40?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La serie “Icona” di Ferrari è nata con l’obiettivo di celebrare il prestigioso passato del marchio del cavallino rampante. La Monza SP1 e la SP2 prime auto di questa nuova famiglia rivisitano in chiave moderna le barchette V-12 aperte che hanno contribuito alla leggendaria reputazione della Ferrari, mentre la Daytona SP3 omaggia i celebri prototipi da corsa degli anni ’60. È possibile che con la SP4 Ferrari punti a un’icona che coniughi storia e un’estetica più contemporanea. (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altri giornali
La Ferrari sta pensando di rispolverare un modello che ha segnato un’epoca, una vera icona del mondo dei motori: sarebbe una gioia infinita La casa di Maranello difficilmente ha sbagliato un’auto nella sua storia, ma ci sono stati alcuni esemplari che sono entrati dritti nella storia, diventando leggenda. (Alla Guida)
La gamma di casa Ferrari si è recentemente arricchita di un nuovo, eccezionale gioiello, che sposta ancor più verso l’alto l’asticella delle hypercar. Ci stiamo riferendo alla spettacolare F80, spinta da un motore V6 Plug-In Hybrid da un totale di 1.200 cavalli, per oltre 350 km/h di velocità massima, con un prezzo di 3,6 milioni di euro. (QuattroMania)