Trump: «Non vedo l’ora di incontrare Putin per risolvere la guerra». Ma lo zar lancia sull'Ucraina un missile balistico e 103 droni

Trump: «Non vedo l’ora di incontrare Putin per risolvere la guerra». Ma lo zar lancia sull'Ucraina un missile balistico e 103 droni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

«Una delle cose che voglio fare rapidamente è incontrare il presidente Putin e anche lui è d'accordo», afferma il presidente eletto Donald Trump che ribadisce la necessità di mettere fine «rapidamente» alla guerra in Ucraina. Lo zar intanto sferza i suoi militari all'offensiva, perché il tempo stringe e l'inizio della nuova era Trump alla Casa Bianca è dietro l'angolo. «Non ha importanza chi e come cerchi di distruggere, affronteranno una devastazione più grande in casa propria e rimpiangeranno quello che cercano di fare in Russia», ha ammonito Putin nel corso di una videoconferenza rivolgendosi a Kiev dopo l'attacco con droni a Kazan, che non ha causato vittime ma diversi danni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Donald Trump non abbandona l'Ucraina ma chiederà ai membri della Nato di aumentare, e non di poco, le spese militari. Tra un mese, il nuovo presidente degli Stati Uniti si insedierà alla Casa Bianca con inevitabili effetti sul quadro internazionale. (Adnkronos)

Tic tac, tic tac, l'orologio corre... Tutti hanno capito che, a quel punto, suonerà un qualche genere gong per la guerra in Ucraina e he, soprattutto, diventerà impossibile continuare a farcire la testa degli elettori (e dei lettori) con il ripieno di propaganda e fandonie cucinato negli ormai (Inside Over)

Ma non per un cessate il fuoco bensì per "una pace durevole con garanzie per la Federazione Russa e i suoi cittadini". A Bruxelles, quasi nello stesso momento, Zelensky definisce Putin un 'nazista di oggi', e 'un pazzo pericoloso' e torna a chiedere aiuto alla Ue e alla Nato. (Sky Tg24 )

Trump vuole le spese Nato al 5%. Ma aiuterà l’Ucraina

Più acquisti di gas e petrolio Usa da parte degli europei, altrimenti scatteranno i dazi doganali. Più spese per la difesa, fino ad arrivare al 5% del Pil. (ilmessaggero.it)

WASHINGTON (Trentino)

Dopo le minacce sui dazi e la richiesta dell’acquisto del petrolio Usa da parte dell’Ue, Donald Trump non farà sconti all’Europa e a un mese dall’insediamento alla Casa Bianca è pronto a chiedere agli alleati … (Il Fatto Quotidiano)