Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 20 dicembre. DIRETTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vladimir Putin si dice "pronto a incontrare Donald Trump in qualsiasi momento" e apre a negoziati sull'Ucraina con un leader 'legittimo', regolarmente eletto. Ma non per un cessate il fuoco bensì per "una pace durevole con garanzie per la Federazione Russa e i suoi cittadini". A Bruxelles, quasi nello stesso momento, Zelensky definisce Putin un 'nazista di oggi', e 'un pazzo pericoloso' e torna a chiedere aiuto alla Ue e alla Nato. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
Una delegazione di diplomatici americani è arrivata in Siria per incontrare i rappresentanti di diverse fazioni siriane, tra cui un gruppo di ribelli indicati come terroristi, che hanno rovesciato il dittatore di lunga data del Paese, Bashar al-Assad. (Il Sole 24 ORE)
L'attacco missilistico di questa mattina a Kiev ha danneggiato la seconda chiesa cattolica più antica della capitale, San Nicola. Sei missioni diplomatiche a Kiev sono state danneggiate. (Adnkronos)
La vendetta di Mosca si è consumata. L’aveva promessa dopo l’autorizzazione americana all’uso dei missili Atacms in territorio russo e gli attentati ucraini a personaggi considerati vicini a Vladimir Putin. (Il Fatto Quotidiano)
A riferirne è un giornalista dell'Afp. Forti esplosioni sono state udite questa mattina a Kiev dopo che erano scattati gli allarmi aerei per missili balistici lanciati dalla Russia. (Virgilio)
Gli ho risposto: 'Non solo per fortuna. Ma anche perché quel missile è stato intercettato da un'arma difensiva che gli ha impedito di raggiungere il suo obiettivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La situazione nel conflitto in Ucraina sta cambiando "drasticamente" e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi "obiettivi prioritari", ha detto il presidente Vladimir Putin nella sua conferenza stampa di fine anno, in cui si è detto pronto a “negoziati e compromessi” con Kiev. (la Repubblica)