Prada-Versace verso il rush finale. Intanto Capri holdings è crollato del 70% in sei mesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Miuccia Prada e Patrizio Bertelli (ph Imagoeconomica) Sarebbe arrivata al rush finale la lunga trattativa che dall’inizio dell’anno sta facendo sognare il mondo della moda e della finanza. Tanto che, secondo quanto appreso da MFF, Lorenzo Bertelli avrebbe allertato il suo staff di tenere monitorata la rassegna stampa ininterrottamente per le prossime 24 ore. L’ufficializzazione dell’acquisizione di Versace da parte del gruppo Prada, che riporterebbe la Medusa in mani italiane dopo oltre sei anni negli Stati Uniti, avrebbe le ore contate. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Un accordo preliminare sarebbe stato raggiunto con uno sconto sul prezzo iniziale, ma la firma definitiva ancora non c’è. Il ceo di Capri Holdings, si trova in Italia con l’obiettivo di chiudere l’operazione, che potrebbe essere annunciata prima del weekend. (fashionmagazine.it)

MILANO – Prada rileva Versace e nasce un nuovo polo del lusso per i brand italiani. (la Repubblica)

Prada e Capri, la holding che ha in portafoglio Versace, trattano fino all'ultimo minuto e tra le turbolenze dei mercati e la guerra dei dazi, l'esito è incerto. (FashionNetwork Italia)

Prada corre in Borsa, strappa in rialzo del 9%, rallenta ma il rally non si ferma con un rialzo del 5,37% a 48 dollari di Hong Kong sulle attese che si chiuda l'accordo per l'acquisto di Versace.Guarda la sfilataPrada - Fall-Winter2025 - 2026 - Womenswear - Milano - Launchmetrics/spotlightCapri, la holding che ha in portafoglio il brand, in Borsa a Wall Street ha chiuso in rialzo del 31% a 16,36 euro scommettendo sulla vendita per la quale da un mese è in corso una trattativa in esclusiva. (FashionNetwork Italia)

Un annuncio in merito all’eventuale vendita della Medusa potrebbe esserci a breve: con questo obiettivo John Idol, Ceo di Capri Holdings, attuale azionista di Versace, è in queste ore in Italia. Ma il condizionale è d’obbligo: la situazione dei mercati finanziari e la guerra sui dazi stanno complicando le discussioni fra le parti. (Il Sole 24 ORE)

L’acquisizione di Versace da parte di Prada ha fatto registrare negli ultimi giorni un calo di valutazione del brand che fa parte del gruppo Capri Holdings, che avvicinerebbe sempre di più verso al miliardo di euro (contro gli 1,5 miliardi stimati inizialmente). (Calcio e Finanza)