L’Esercito russo nel Donbass avanza a un "ritmo senza precedenti", afferma un analista finlandese - Washington Post

L’Esercito russo nel Donbass avanza a un ritmo senza precedenti, afferma un analista finlandese - Washington Post
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Agenparl ESTERI

Roma, 2 Ottobre 2024 Secondo un’analisi recente, l’esercito russo sta avanzando nel Donbass a una velocità mai vista dall’inizio del conflitto in Ucraina. Pasi Paroinen, analista del Black Bird Group, un collettivo di analisi di intelligence open source con sede a Helsinki, ha dichiarato al Washington Post che i progressi militari russi nella regione sono stati particolarmente significativi tra agosto e settembre 2024. (Agenparl)

Su altri giornali

Ucraina, l'esercito di Kiev annuncia il ritiro da Vuhledar: le immagini della città 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo riporta Axios, secondo quanto riferito da due funzionari israeliani. L'obiettivo dell'ultimo attacco israeliano a Beirut era il leader di Hezbollah Hashem Safi a-Din, probabile successore di Hassan Nasrallah. (Tuttosport)

Ucraina, forze ucraine si ritirano da Vuhledar. Esecuzione 16 prigionieri Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

I russi conquistano la «roccaforte» di Vuhledar: perché è un duro colpo per l'Ucraina

L'epilogo era ormai inevitabile. Mercoledì 2 ottobre, dopo oltre due anni di strenua resistenza, le forze ucraine hanno abbandonato Vuhledar, città mineraria nell'oblast di Donetsk che era diventata un simbolo della lotta contro l'invasione russa. (WIRED Italia)

Non è bastata la resistenza, non sono bastati i colpi inflitti agli uomini di Putin. Vuhledar, occupata dai russi la città chiave del Donetsk: perché è importante e cosa potrebbe succedere ora in Ucraina La presa di Vuhledar Cittadina da 14mila anime prima della guerra, Vuhledar ormai non è altro che un cumulo di macerie, dove pare si ostinino a vivere un centinaio di civili, che evidentemente non hanno altre alternative. (ilmessaggero.it)

Secondo il sito Meduza, la conquista russa non rappresenta una minaccia immediata per l’Ucraina, ma la perdita di una simile fortezza potrebbe avere gravi conseguenze a lungo termine. (Corriere del Ticino)