Italia divisa in due - Treni, ripresa questa mattina la circolazione sulla linea Battipaglia-Sapri: si viaggia su un unico binario

Italia divisa in due - Treni, ripresa questa mattina la circolazione sulla linea Battipaglia-Sapri: si viaggia su un unico binario
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LaC news24 INTERNO

Italia divisa in due I disagi per i viaggiatori non sono ancora completamente superati. Cancellati alcuni regionali. Rallentamenti per Frecce e Intercity Sono stati rimossi definitivamente i container e i carri dai binari nei pressi della stazione di Centola, nel salernitano sulla linea Battipaglia-Sapri, coinvolti nello svio di un treno merci lo scorso 9 luglio. La circolazione è ripresa questa mattina alle 6, oggi su un unico binario con possibili rallentamenti. (LaC news24)

Su altri media

Treno deragliato a Centola: 5 indagati (Giornale del Cilento)

Linea Battipaglia-Sapri: lavori in corso per riportare la circolazione ferroviaria alla normalità entro le prime ore di domani, 26 luglio. Proseguono a ritmo serrato i lavori per il ripristino della linea ferroviaria Battipaglia-Sapri, compromessa dallo svio di carri di un treno merci il 9 luglio scorso. (Quotidiano del Sud)

L’indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore Luigi Spedaliere, mira a chiarire l’esatta dinamica dell'incidente ferroviario avvenuto il 9 luglio scorso, che ha causato lo "svio" di un treno merci, comportando notevoli disagi e disservizi sul servizio ferroviario nazionale. (ilmattino.it)

Sergi: “Basta un incidente sulla tratta ferroviaria che la Calabria resta isolata”

Le attività hanno riguardato prima il riposizionamento e la rimozione dei carri sviati sui binari e ora proseguono gli interventi per ripristinare la normale funzionalità della linea ferroviaria. (ilmattino.it)

Sono stati totalmente rimossi, nelle prime ore della mattinata di ieri, gli otto container e i carelli sviati lo scorso 9 Luglio sui binari della stazione di Centola. Terminata la prima parte dell’operazione, a partire da questa mattina si lavorerà per il rifacimento dei binari e della banchina, quest’ultima distrutta a seguito del deragliamento del treno. (Info Cilento)

Nota del consigliere comunale, Danilo Sergi (CatanzaroInforma)