Italia divisa in due - Treni fermi sulla Battipaglia-Sapri, Azione Calabria attacca i vertici di Trenitalia: «Incapaci»

Italia divisa in due - Treni fermi sulla Battipaglia-Sapri, Azione Calabria attacca i vertici di Trenitalia: «Incapaci»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LaC news24 INTERNO

Italia divisa in due Per Graziano e De Nisi sono troppi i giorni impiegati a rimediare al deragliamento di Centola e attaccano il Governo Meloni sulla scelta dei manager di Ferrovie. «La linea calabrese è obsoleta, per l'alta velocità serve un nuovo tracciato» «C’è un video emblematico che gira sui social ormai da mesi e ritrae il time-lapse di un cantiere in Germania: la ricostruzione di un viadotto ferroviario realizzata in soli tre giorni. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Proseguono infatti gli interventi per rispristinare la normale funzionalità della linea ferroviaria con le squadre di RFI costantemente a lavoro per la riattivazione della circolazione prevista per le 6.00 del 26 luglio con possibili ritardi e cancellazioni. (Ferrovie.info)

Ciò a causa del deragliamento di un treno merci a Centola che ha interrotto i collegamenti da nord a sud. Il senatore Francesco Castiello ha sollevato la questione in un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, evidenziando una crisi che non solo compromette i viaggiatori, ma minaccia anche il settore turistico nazionale. (Info Cilento)

“Tantissime le telefonate – afferma Matteo Marchetti, Presidente Codacons Campania – ai nostri centralini di viaggiatori incavolati neri per il blocco dei treni per il Cilento senza preavviso. Non solo viaggiatori, ma anche amministratori locali che si sono riservati di chiedere modifiche al piano trasporti alternativo”. (ondanews)

Sergi: “Basta un incidente sulla tratta ferroviaria che la Calabria resta isolata”

Ancora pesanti le conseguenze sulla circolazione ferroviaria dopo il deragliamento avvenuto a Centola. Ferrovie: Blocco treni dal Cilento, Codacons; “Innumerevoli disagi, si predispongano misure idonee” (Ferrovie.info)

Sono 140 le persone al lavoro nei pressi della stazione di Centola, nel Salernitano, per riattivare la circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia - Sapri, a seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci avvenuto lo scorso 9 luglio. (ilmattino.it)

Nota del consigliere comunale, Danilo Sergi (CatanzaroInforma)