Treno deragliato a Centola: 5 indagati, oggi i rilievi tecnici della Procura sui binari

Treno deragliato a Centola: 5 indagati, oggi i rilievi tecnici della Procura sui binari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Proseguono le indagini per ricostruire la dinamica del deragliamento del treno merci a Centola, che da giorni sta creando disagi sulla tratta ferroviaria Battipaglia-Sapri. Al momento, come atto dovuto per permettere tutte le verifiche alla procura di Vallo della Lucania, sono 5 – come riporta il sito web salernotoday.it – le persone iscritte nel registro degli indagati. Si tratta di 3 funzionari di RFI e 2 direttori dei lavori per l’impresa incaricata delle opere sulla linea ferroviaria. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Alle 9.30 di questa mattina è previsto l’accertamento tecnico non ripetibile da parte della Procura di Vallo della Lucania sulla configurazione dei binari nei pressi della stazione di Centola. (ilmattino.it)

«C’è un video emblematico che gira sui social ormai da mesi e ritrae il time-lapse di un cantiere in Germania: la ricostruzione di un viadotto ferroviario realizzata in soli tre giorni. Italia divisa in due (LaC news24)

L'ex consigliere regionale parla dei disagi per i tanti viaggiatori a causa della sospensione della circolazione ferroviaria. Critiche per l'organizzazione delle Ferrovie e e per il silenzio dei rappresentanti istituzionali calabresi Italia divisa in due (LaC news24)

Svio merci, rimossi i container: ancora attivi bus sostitutivi per i treni a lunga percorrenza e regionali

Stampa (Salernonotizie.it)

Questa prima parte di estate 2024 si sta rivelando un di grande difficoltà per il sistema ferroviario italiano, in particolare per i treni ad alta velocità. Ciò a causa del deragliamento di un treno merci a Centola che ha interrotto i collegamenti da nord a sud. (Info Cilento)

Sono stati rimossi i container e i carri dai binari nei pressi della stazione di Centola, nel Salernitano sulla linea Battipaglia-Sapri, coinvolti nello svio di un treno merci dello scorso 9 luglio . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)