Treno deragliato a Centola. Menafra Multiservice di Sala Consilina conclude le operazioni di rimozione dei carri

Treno deragliato a Centola. Menafra Multiservice di Sala Consilina conclude le operazioni di rimozione dei carri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ondanews INTERNO

Si sono concluse questa mattina le operazioni di recupero dei carri del treno merci deragliato lo scorso 9 luglio nella stazione di San Severino di Centola. Sul posto da ieri mattina il Soccorso Stradale Menafra Multiservice di Sala Consilina che, grazie agli speciali mezzi in dotazione, ha sollevato i carri centrali del treno merci che fu protagonista dello svio dai binari. Operazioni complicate coordinate da Antonio Menafra e messe in atto dal suo team di tecnici specializzati. (ondanews)

Ne parlano anche altre testate

Sono in corso le operazioni di recupero dei containers sviati dal treno merci lo scorso 9 luglio sulla tratta Tirrenica. Sette containers da recuperare per poi procedere alla messa in sicurezza della tratta, attualmente chiusa da Battipaglia a Sapri, con notevoli disagi per i turisti diretti in Cilento. (La Repubblica)

«Abbiamo rischiato anche di essere picchiati», ha dichiarato Carmine Astore, autista di uno dei bus navetta. Anche oggi, tra Battipaglia e Sapri, sono attive le navette sostitutive in attesa di riattivare i binari nello scalo di San Severino di Centola (ilmattino.it)

Minuto per la lettura Proseguono a ritmo serrato i lavori per il ripristino della linea ferroviaria Battipaglia-Sapri, compromessa dallo svio di carri di un treno merci il 9 luglio scorso. Attualmente, 140 operai sono impegnati nei pressi della stazione di Centola, nel Salernitano, con l’obiettivo di riportare la circolazione ferroviaria alla normalità entro le prime ore di domani, 26 luglio. (Quotidiano del Sud)

Centola Palinuro, sul treno sviato la procura ipotizza il disastro ferroviario: cinque indagati, 3 funzionari di RfI

L'inchiesta, sotto la guida del sostituto procuratore Luigi Spedaliere, punta a chiarire le cause che hanno portato al deragliamento di un treno merci, incidente che ha generato notevoli disagi e interruzioni nel servizio ferroviario nazionale. (Corriere della Sera)

Come purtroppo spesso accade in Italia, gli utenti sono non solo dimenticati, ma abbandonati a se stessi. “Tantissime le telefonate” – afferma l’Avv. Matteo Marchetti, Presidente Codacons Campania, – ai nostri centralini di viaggiatori incavolati neri per il blocco dei treni per il Cilento senza preavviso. (Salernonotizie.it)

L’indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore Luigi Spedaliere, mira a chiarire l’esatta dinamica dell'incidente ferroviario avvenuto il 9 luglio scorso, che ha causato lo "svio" di un treno merci, comportando notevoli disagi e disservizi sul servizio ferroviario nazionale. (ilmattino.it)