Ferrovie: Blocco treni dal Cilento, Codacons; “Innumerevoli disagi, si predispongano misure idonee”

Ferrovie: Blocco treni dal Cilento, Codacons; “Innumerevoli disagi, si predispongano misure idonee”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Ferrovie.info INTERNO

Ferrovie: Blocco treni dal Cilento, Codacons; “Innumerevoli disagi, si predispongano misure idonee” Ancora pesanti le conseguenze sulla circolazione ferroviaria dopo il deragliamento avvenuto a Centola. Sulla vicenda è intervenuto Codacons Cilento a seguito del blocco dei treni dal Cilento, che sta provocando disagi per turisti e pendolari. “Tantissime le telefonate – afferma Matteo Marchetti, Presidente Codacons Campania – ai nostri centralini di viaggiatori incavolati neri per il blocco dei treni per il Cilento senza preavviso. (Ferrovie.info)

Su altre fonti

Sul posto da ieri mattina il Soccorso Stradale Menafra Multiservice di Sala Consilina che, grazie agli speciali mezzi in dotazione, ha sollevato i carri centrali del treno merci che fu protagonista dello svio dai binari. (ondanews)

Le attività hanno riguardato prima il riposizionamento e la rimozione dei carri sviati sui binari e ora proseguono gli interventi per ripristinare la normale funzionalità della linea ferroviaria. Ferrovie: Svio di Centola, sistemata la linea aerea in stazione VIDEO (Ferrovie.info)

Da ieri sera hanno preso il via i lavori per la messa in sicurezza della tratta ferroviaria tirrenica coinvolta nel deragliamento di un treno merci lo scorso 9 luglio. (La Repubblica)

Sergi: “Basta un incidente sulla tratta ferroviaria che la Calabria resta isolata”

Proseguono le indagini della Procura di Vallo della Lucania per determinare le cause del deragliamento del treno merci avvenuto presso la stazione di Centola. L’incidente, che ha bloccato la circolazione ferroviaria nel cuore del Cilento, ha portato all’iscrizione di cinque persone nel registro degli indagati: tre funzionari di RFI e due direttori dei lavori dell’impresa incaricata delle opere. (Giornale del Cilento)

L’indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore Luigi Spedaliere, mira a chiarire l’esatta dinamica dell'incidente ferroviario avvenuto il 9 luglio scorso, che ha causato lo "svio" di un treno merci, comportando notevoli disagi e disservizi sul servizio ferroviario nazionale. (ilmattino.it)

Libri dei sogni se ne possono scrivere quanti se ne vuole: sul Ponte, sull’alta velocità e su ogni altro argomento possibile. Tanto, sognare non costa nulla. Poi, però, basta un solo e imprevedibile incidente ferroviario e la realtà si manifesta in tutta la sua drammatica crudezza. (CatanzaroInforma)