Italia divisa in due - Treni fermi sulla Battipaglia-Sapri, Di Natale: «Raggiungere la Calabria è un calvario. E intanto la politica tace»

Italia divisa in due - Treni fermi sulla Battipaglia-Sapri, Di Natale: «Raggiungere la Calabria è un calvario. E intanto la politica tace»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
LaC news24 INTERNO

Italia divisa in due L'ex consigliere regionale parla dei disagi per i tanti viaggiatori a causa della sospensione della circolazione ferroviaria. Critiche per l'organizzazione delle Ferrovie e e per il silenzio dei rappresentanti istituzionali calabresi «Enormi disagi, in questi giorni, per tantissimi cittadini, vacanzieri e lavoratori. Raggiungere la Calabria o spostarsi è un’avventura con il trasporto pubblico ferroviario. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 140 le persone al lavoro nei pressi della stazione di Centola, nel Salernitano, per riattivare la circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia - Sapri, a seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci avvenuto lo scorso 9 luglio. (Ferrovie.info)

«Abbiamo rischiato anche di essere picchiati», ha dichiarato Carmine Astore, autista di uno dei bus navetta. Terzo giorno di passione per i viaggiatori di Trenitalia. (ilmattino.it)

Sulla vicenda è intervenuto Codacons Cilento a seguito del blocco dovuto al deragliamento avvenuto a Centola. “Tantissime le telefonate – afferma Matteo Marchetti, Presidente Codacons Campania – ai nostri centralini di viaggiatori incavolati neri per il blocco dei treni per il Cilento senza preavviso. (ondanews)

Svio treno merci, rimossi i container: ancora attivi bus sostitutivi per i convogli a lunga percorrenza e regionali

Linea Battipaglia-Sapri: lavori in corso per riportare la circolazione ferroviaria alla normalità entro le prime ore di domani, 26 luglio. Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

L’esatto opposto di quello che sta avvenendo in Italia, in questi giorni, a Centola nel Salernitano, dove dopo il deragliamento di alcuni carri di un treno merci, avvenuto 14 giorni fa, ancora non si è riusciti a ripristinare l’armamento e la banchina, paralizzando tutto il traffico verso il sud Italia. (Quotidiano online)

Proseguono infatti gli interventi per rispristinare la normale funzionalità della linea ferroviaria con le squadre di RFI costantemente a lavoro per la riattivazione della circolazione prevista per le 6.00 del 26 luglio con possibili ritardi e cancellazioni. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)