Sergi: “Basta un incidente sulla tratta ferroviaria che la Calabria resta isolata”

Sergi: “Basta un incidente sulla tratta ferroviaria che la Calabria resta isolata”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
CatanzaroInforma INTERNO

Nota del consigliere comunale, Danilo Sergi Libri dei sogni se ne possono scrivere quanti se ne vuole: sul Ponte, sull’alta velocità e su ogni altro argomento possibile. Tanto, sognare non costa nulla. Poi, però, basta un solo e imprevedibile incidente ferroviario e la realtà si manifesta in tutta la sua drammatica crudezza. E la realtà è che la Calabria è isolata dal resto del mondo perché non esistono alternative serie all’unica linea che consente di raggiungerla. (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altre testate

L’indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore Luigi Spedaliere, mira a chiarire l’esatta dinamica dell'incidente ferroviario avvenuto il 9 luglio scorso, che ha causato lo "svio" di un treno merci, comportando notevoli disagi e disservizi sul servizio ferroviario nazionale. (ilmattino.it)

L'esponente della giunta Occhiuto mette le mani avanti: «Il problema l'ha causato un incidente ma i disagi sono limitati». Intanto esalta il lavoro del governatore per le nuove tratte aeree: «Successo oggettivo» Il blocco della circolazione ferroviaria Battipaglia-Sapri non sembra preoccupare più di tanto la giunta regionale che del resto dice di poterci fare poco. (LaC news24)

Proseguono infatti gli interventi per rispristinare la normale funzionalità della linea ferroviaria con le squadre di RFI costantemente a lavoro per la riattivazione della circolazione prevista per le 6.00 del 26 luglio con possibili ritardi e cancellazioni. (Ferrovie.info)

Italia divisa in due - Treni fermi sulla Battipaglia-Sapri, Di Natale: «Raggiungere la Calabria è un calvario. E intanto la politica tace»

Disagi per turisti e pendolari a causa del blocco dei treni dal Cilento. “Tantissime le telefonate – afferma Matteo Marchetti, Presidente Codacons Campania – ai nostri centralini di viaggiatori incavolati neri per il blocco dei treni per il Cilento senza preavviso. (ondanews)

Terzo giorno di passione per i viaggiatori di Trenitalia. Nonostante l'invito di Trenitalia a riprogrammare il viaggio, migliaia di passeggeri nelle ultime 48 ore sono saliti sui treni senza essere sufficientemente informati dello stop forzato. (ilmattino.it)

L'ex consigliere regionale parla dei disagi per i tanti viaggiatori a causa della sospensione della circolazione ferroviaria. Critiche per l'organizzazione delle Ferrovie e e per il silenzio dei rappresentanti istituzionali calabresi «Enormi disagi, in questi giorni, per tantissimi cittadini, vacanzieri e lavoratori. (LaC news24)