Svio treno merci, rimossi i container: ancora attivi bus sostitutivi per i convogli a lunga percorrenza e regionali

Svio treno merci, rimossi i container: ancora attivi bus sostitutivi per i convogli a lunga percorrenza e regionali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

Sono stati rimossi i container e i carri dai binari nei pressi della stazione di Centola, nel Salernitano sulla linea Battipaglia-Sapri, coinvolti nello svio di un treno merci dello scorso 9 luglio . Proseguono infatti gli interventi per rispristinare la normale funzionalità della linea ferroviaria con le squadre di RFI costantemente a lavoro per la riattivazione della circolazione prevista per le 6.00 del 26 luglio con possibili ritardi e cancellazioni. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La notizia riportata su altre testate

L’indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore Luigi Spedaliere, mira a chiarire l’esatta dinamica dello svio avvenuto il 9 luglio scorso, che ha comportando notevoli disagi tagliando, almeno a ovest, l’Italia quasi in due. (Ferrovie.info)

L’esatto opposto di quello che sta avvenendo in Italia, in questi giorni, a Centola nel Salernitano, dove dopo il deragliamento di alcuni carri di un treno merci, avvenuto 14 giorni fa, ancora non si è riusciti a ripristinare l’armamento e la banchina, paralizzando tutto il traffico verso il sud Italia. (Quotidiano online)

Sulla vicenda è intervenuto Codacons Cilento a seguito del blocco dovuto al deragliamento avvenuto a Centola. “Tantissime le telefonate – afferma Matteo Marchetti, Presidente Codacons Campania – ai nostri centralini di viaggiatori incavolati neri per il blocco dei treni per il Cilento senza preavviso. (ondanews)

Centola Palinuro, navette sostitutive sulla tratta Battipaglia-Sapri: disagi per i passeggeri

L’intervista Il blocco della circolazione ferroviaria Battipaglia-Sapri non sembra preoccupare più di tanto la giunta regionale che del resto dice di poterci fare poco. «Non stiamo parlando di un intervento programmato - ci dice l’assessore regionale al Turismo, Giovanni Calabrese - c’è stato il deragliamento di un treno merci quindi un evento imprevedibile. (LaC news24)

Proseguono le indagini della Procura di Vallo della Lucania per determinare le cause del deragliamento del treno merci avvenuto presso la stazione di Centola. L’incidente, che ha bloccato la circolazione ferroviaria nel cuore del Cilento, ha portato all’iscrizione di cinque persone nel registro degli indagati: tre funzionari di RFI e due direttori dei lavori dell’impresa incaricata delle opere. (Giornale del Cilento)

«Abbiamo rischiato anche di essere picchiati», ha dichiarato Carmine Astore, autista di uno dei bus navetta. Anche oggi, tra Battipaglia e Sapri, sono attive le navette sostitutive in attesa di riattivare i binari nello scalo di San Severino di Centola (ilmattino.it)