GP Las Vegas, match point per Verstappen: gli altri Mondiali di F1 vinti in Nevada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra GP e Sprint sono ancora 86 i punti a disposizione in questo campionato. Verstappen può diventare già campione a Las Vegas se: Verstappen 1° a prescindere dalla posizione finale di Norris Verstappen 2° e Norris 3° Verstappen 3° (con giro più veloce) e Norris 2° Verstappen 3° (senza giro più veloce) e Norris 4° Verstappen 4° (con giro più veloce) e Norris 3° Verstappen 4° (senza giro più veloce) e Norris 5° Verstappen 5° e Norris 4° con giro più veloce Verstappen 5° e Norris 6° Verstappen 6° e Norris 5° con giro più veloce Verstappen 6° e Norris 7° Verstappen 7° e Norris 6° con giro più veloce Verstappen 7° e Norris 8° Verstappen 8° e Norris 7° con giro più veloce Verstappen 8° e Norris 9° Verstappen 9° e Norris 8° con giro più veloce Verstappen 9° e Norris 10° Verstappen 10° con giro più veloce e Norris 8° Verstappen 10° e Norris 9° (anche in caso di giro più veloce) Verstappen e Norris fuori dalla zona punti Nel caso in cui Max dovesse vincere, questa non sarebbe però la prima volta che a Las Vegas si decide il Mondiale Piloti: anche nei due precedenti gran premi, negli anni Ottanta, la posta in palio è stata così alta. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Buongiorno Amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della FP3 valida per il Gran Premio di Las Vegas, ventiduesimo nonché terzultimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula Uno. Sarà una notte fascinosa quella ci apprestiamo a vivere nel tracciato urbano Las Vegas Strip Circuit, dove si attendono conferme e risposte rispetto a quanto visto in un per certi versi sorprendente venerdì. (OA Sport)
Ferrari scende in pista nelle Fp1 di Las Vegas per verificare il set-up di base scelto con il simulatore. Parliamo di un lavoro molto importante nell’economia del fine settimana, per imboccare la giusta strada di messa a punto. (Virgilio)
Charles Leclerc ha terminato la prima giornata di libere a Las Vegas staccando il 5° crono: "Non è stata una giornata memorabile, ma in generale è stata complicata per tutti. Non siamo forti come ci aspettavamo alla vigilia, il freddo ci impedisce di portare in temperatura le gomme. (Sky Sport)
distacco di sessantadue punti rispetto al rivale Lando Norris, LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – Notte di prove libere in quel di Las Vegas, ventiduesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno che fa tappa nella ‘Sin City’ del deserto del Nevada per quello che potrebbe essere il weekend del quarto titolo iridato di Max (Quotidiano del Sud)
Alle sue spalle con un ritardo di soli undici millesimi il connazionale Lando Norris, con una McLaren apparsa velocissima sul ritmo-gara, in particolare con Oscar Piastri. Clean Sweep di Lewis Hamilton al capolinea della prima giornata (anzi serata) di prove del Gran Premio di Las Vegas (Sport Mediaset)
La sorpresa della prima giornata in pista con le due sessioni di prove libere è stata la Mercedes con Lewis Hamilton a dettare il passo; leggermente più arretrata nella simulazione qualifica la Ferrari, che si è però dimostrata sul pezzo sul passo gara; ma il team di Maranello, oltre a preparare l’attacco per il campionato Costruttori, ha lavorato in ottica 2025. (Automoto.it)