Remco Evenepoel e lo spaventoso elenco di ossa e legamenti rotti: “Sì, ho tante fratture. Sarà un lungo viaggio verso il recupero”

Remco Evenepoel e lo spaventoso elenco di ossa e legamenti rotti: “Sì, ho tante fratture. Sarà un lungo viaggio verso il recupero”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Dopo uno spaventoso incidente durante l’allenamento ieri sera, sono stato sottoposto a un intervento chirurgico ed è andato tutto bene“. Parole rassicuranti quelle di Remco Evenepoel. Nella giornata di ieri, 3 dicembre, il ciclista belga era rimasto coinvolto in un incidente con un furgone delle poste a Kerkplein, vicino Oetingen, piccolo comune di Gooik. Il ciclista 24enne, doppio oro olimpico a Parigi e vincitore di una Vuelta e due Liegi, era stato rapidamente trasportato all’ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un’operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Ieri pomeriggio lo scalatore classe 2000 ha lasciato l'ospedale di Herentals, dove è stato operato alla clavicola a causa del terribile incidente avuto martedì in allenamento che gli ha procurato anche fratture a costole, scapola destra e mano destra. (SpazioCiclismo)

Remco Evenepoel tramite i suoi canali social ha fatto sapere a tutti i suoi follower e non solo quali siano le sue condizioni di salute: “Il rientro inizia già da ora. Dopo un incidente spaventoso in allenamento ieri, sono stato operato: tutto è andato bene”. (OA Sport)

Il belga era stato ricoverato ieri all'AZ di Herentals in seguito ad un incidente avuto durante l’allenamento. Il bicampione olimpico era finito contro la portiera aperta di un furgone della Bpost, riportando la frattura della costola, della scapola e della mano destra, contusioni ai polmoni e la lussazione della clavicola destra, che ha richiesto l’intervento chirurgico nella serata di ieri. (TUTTOBICIWEB.it)

Violenza stradale contro i ciclisti: il caso Evenepoel e il racconto sbagliato dei media italiani

Il ciclista belga, vittima di un incidente durante un allenamento in Belgio (si è scontrato con la portiera aperta di un'auto) è da ieri all'ospedale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

– Dopo la grande paura, il (parziale) sospiro di sollievo arriva con un messaggio del diretto interessato: Remco Evenepoel, tramite le proprie pagine social, tranquillizza e aggiorna tutti sulle sue condizioni di salute in seguito alla brutta caduta di ieri mattina causata dall'apertura della portiera di un furgone delle poste del Belgio. (Quotidiano Sportivo)

Remco Evenepoel, bicampione olimpico a Parigi 2024, ieri è stato coinvolto in un grave episodio di dooring durante un allenamento. Il ciclista belga, medaglia d’oro nella cronometro e nella prova in linea, è stato colpito da una portiera di un furgone aperta improvvisamente da parte della persona alla guida di un furgone delle Poste. (Bikeitalia)