Remco Evenepoel e lo spaventoso elenco di ossa e legamenti rotti: “Sì, ho tante fratture. Sarà un lungo viaggio verso il recupero”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Dopo uno spaventoso incidente durante l’allenamento ieri sera, sono stato sottoposto a un intervento chirurgico ed è andato tutto bene“. Parole rassicuranti quelle di Remco Evenepoel. Nella giornata di ieri, 3 dicembre, il ciclista belga era rimasto coinvolto in un incidente con un furgone delle poste a Kerkplein, vicino Oetingen, piccolo comune di Gooik. Il ciclista 24enne, doppio oro olimpico a Parigi e vincitore di una Vuelta e due Liegi, era stato rapidamente trasportato all’ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un’operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Il ciclista belga, vittima di un incidente durante un allenamento in Belgio (si è scontrato con la portiera aperta di un'auto) è da ieri all'ospedale... Remco Evenepoel rassicura tutti. (Virgilio)
Il “metodo olandese” è un modo che consente ai conducenti di aprire la portiera in sicurezza. (Bicisport)
Prima ringrazia tutti coloro che gli hanno mandato un messaggio di supporto, poi scrive: «La vita è spaventosa. Ti svegli e pianifichi la giornata: allenamento / lavoro per la scuola, cena a casa e dormire nel tuo letto. (Bicisport)
L’impatto con la portiera di un furgone postale, aperta improvvisamente lungo le strade di Oetingen, ha causato gravi lesioni e momenti di forte apprensione tra i suoi fan. La prontezza dei soccorsi e il tempestivo intervento del team medico hanno già tracciato una strada verso il recupero. (SNAI Sportnews)
Remco Evenepoel tramite i suoi canali social ha fatto sapere a tutti i suoi follower e non solo quali siano le sue condizioni di salute: “Il rientro inizia già da ora. Dopo un incidente spaventoso in allenamento ieri, sono stato operato: tutto è andato bene”. (OA Sport)
Martedì mattina è toccato al fuoriclasse belga Remco Evenepoel, 24 anni, campione olimpico in carica sia nella prova in linea che nella cronometro, vincitore di una Vuelta di Spagna, due titoli iridati e, tra le altre cose, due Liegi Bastogne-Liegi. (Corriere della Sera)