Remco Evenepoel e lo spaventoso elenco di ossa e legamenti rotti: “Sì, ho tante fratture. Sarà un lungo viaggio verso il recupero”

Remco Evenepoel e lo spaventoso elenco di ossa e legamenti rotti: “Sì, ho tante fratture. Sarà un lungo viaggio verso il recupero”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Dopo uno spaventoso incidente durante l’allenamento ieri sera, sono stato sottoposto a un intervento chirurgico ed è andato tutto bene“. Parole rassicuranti quelle di Remco Evenepoel. Nella giornata di ieri, 3 dicembre, il ciclista belga era rimasto coinvolto in un incidente con un furgone delle poste a Kerkplein, vicino Oetingen, piccolo comune di Gooik. Il ciclista 24enne, doppio oro olimpico a Parigi e vincitore di una Vuelta e due Liegi, era stato rapidamente trasportato all’ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un’operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Questo è il titolo corretto della notizia che ieri dal Belgio ha velocemente fatto il giro del mondo. Ieri il bicampione olimpico Remco Evenepoel è stato vittima di 'dooring' mentre si stava allenando. (Sport Mediaset)

Uscendo dall’ospedale, il leader di Soudal Quick-Step ha parlato brevemente della sua situazione. (Bicisport)

A darne notizia è lo stesso corridore 24enne attraverso i propri social network, in un messaggio a 24 ore di distanza dall'incidente stradale che lo ha visto protagonista ieri mattina a Oetingen, sulle strade di casa, e che gli è costato multiple fratture: alla scapola e alla mano destra e a una costola, a cui si aggiungono contusioni a entrambi i polmoni e una lussazione della clavicola. (Cicloweb.it)

Evenepoel dopo l'incidente: "Operazione ok. Tante fratture ma tornerò più forte"

Remco Evenepoel tramite i suoi canali social ha fatto sapere a tutti i suoi follower e non solo quali siano le sue condizioni di salute: “Il rientro inizia già da ora. Dopo un incidente spaventoso in allenamento ieri, sono stato operato: tutto è andato bene”. (OA Sport)

Ho riportato fratture alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra che ha causato la rottura di tutti i legamenti circostanti: sarà un lungo viaggio, ma sono assolutamente concentrato sulla mia guarigione e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo". (Il Mattino di Padova)

Coinvolto ieri in un incidente (non è riuscito a evitare la portiera di un furgone durante un allenamento nel Brabante), il ciclista belga è stato subito portato all'ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (La Gazzetta dello Sport)