Santanchè: "L'elicottero a Cogne è una possibilità. E 5 minuti in volo non costano 300 euro"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

"Quella dell'elicottero è una proposta emersa al tavolo di lavoro quando sono andata in Valle d'Aosta a fare il sopralluogo insieme al presidente della Regione, all'assessore al turismo,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

"Bisogna ripristinare le strade, i servizi essenziali. Lo ha detto il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, a Sky Tg24, a proposito dei danni dovuti al maltempo in Valle d'Aosta e in particolare nella zona di Cogne (La Repubblica)

La Giunte regionale, dopo la mattinata a Cogne, è arrivata a Cervinia. Sulla prima questione “prioritariamente, il Governo si porta a casa l’onere di collaborare alla ricostruzione nei tempi corretti per le infrastrutture, la messa in sicurezza del territorio e soprattutto degli argini dei torrenti”, ha detto il presidente della Regione Renzo Testolin. (AostaSera)

“Ieri sera ancora fino a mezzanotte ero al telefono per poter studiare questa eventualità che sarebbe l’unica ad oggi, perché io mi auguro che quella strada venga aperta in un mese però non è un’opera da poco…”, ha spiegato. (CremonaOggi)

La Valnontey che ha cambiato volto è il simbolo della determinazione

cui la quantificazione dei danni. Martedì prossimo è atteso ad dell'alluvione dello scorso fine settimana che ha provocato (Tuttosport)

(immagini di Cristina Porta) (Tiscali Notizie)

La valle di Cogne non è terra di miracoli, ma luogo del possibile. La devastazione di acqua e fango che sabato sera ha fatto straripare torrenti, si è portata con sé ponti, passerelle, strade, acquedotti e pali della luce, oggi ha lasciato posto a una crosta dura da rompere con picco e pala, a sassi ovunque, a nuovi letti per torrenti e Grand Eyvia. (La Stampa)