DALLA BRINA ALLA MITEZZA IN POCHE ORE - PROSEGUONO LE FORTI ESCURSIONI TERMICHE - FIRENZE A 20 GRADI - METEO TOSCANA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Già nella giornata odierna siamo passati in modo più evidente da temperature minime anche sotto lo zero ad un pomeriggio molto più mite. Firenze raggiunge già i 20 gradi. Per il momento cambia poco ma… METEO TOSCANA. Il pomeriggio appena trascorso ha già fatto segnare i primi 20 gradi anche sulla Toscana e questo dopo un avvio di giornata che effettivamente è stato più freddo di ieri: complice il vento più debole e l’aria molto più asciutta, non sono mancate anche le gelate. (Meteo Toscana)
Ne parlano anche altri media
L'anticiclone è ben disteso sull'Europa centrale e meridionale e abbraccia anche la Toscana, dove le giornate trascorrono all'insegna della stabilità con bel tempo e temperature diurne ormai primaverili Poche variazioni sono attese nei prossimi giorni, grazie alla permanenza dell'alta pressione che prolungherà le condizioni di tempo stabile, pur con il passaggio sabato di alcuni annuvolamenti sparsi che di tanto in tanto disturberanno il sole, senza ulteriori conseguenze (3bmeteo)
Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Prima settimana di marzo che ha visto un generale miglioramento delle condizioni meteo sull’Italia ed anche un aumento termico. Attuale situazione sinottica che vede infatti un robusto anticiclone tra Mediterraneo ed Europa con massimi al suolo fino a 1030 hPa sull’Europa centro-orientale. (Centro Meteo italiano)
Venti: deboli orientali. MeteoWeb (MeteoWeb)
Le belle giornate di questi giorni saranno l’impronta di una primavera già pronta ad affermarsi o si tratta di una falsa partenza? Intanto le piogge caricano da ovest e presto si affacceranno anche in Toscana (Meteo Toscana)
La giornata di ieri, in particolare, è stata diffusamente fredda anche di giorno, per ultimi refoli di una circolazione più fredda settentrionale, con temperature sotto media su diverse aree del paese, in particolare sulle aree adriatiche e appenniniche corrispondenti, ma diffusamente anche al Nord, soprattutto sui settori centro occidentali. (Tempo Italia)
L’Italia sta vivendo un graduale incremento delle temperature, con valori che si spingeranno verso il loro apice tra domenica e lunedì, quando masse d’aria ancora più calda giungeranno dal Nordafrica. La primavera ha fatto il suo ingresso ufficiale dal punto di vista meteorologico, mentre per quello astronomico bisognerà attendere il 20 marzo, data dell’equinozio di primavera. (Tempo Italia)